Come inserire le faccine animate nei commenti su Blogger!


Vi è mai capitato di entrare in un blog su Blogger senza particolari abbellimenti (magari col semplice template Minima Dark) e di provare un senso di tristezza infinita? Google potrebbe decidersi a darsi una mossa e permetterci di arricchire i nostri blog come fa la concorrenza.

Uno dei vantaggi di Blogger però, rispetto alla concorrenza di cui sopra, è che davvero in pochi minuti si riesce a mettere quello che Google ancora non ci ha dato.

In questo post vedremo come dare la possibilità ai lettori di inserire delle emoticon animate dentro i commenti, una cosa che certo fa il suo effetto:

image

L’idea originale l’ho presa da Bloggerstop, riadattandola e semplificando l’intervento, e conservando personalmente le immagini su Skydrive (non si sa mai l’autore dovesse scomparire!). Anche gli script originali li ho modificati e pubblicati in un mio spazio personale, per cui se dovessimo decidere di aggiungere altre faccine, la modifica si ripercuoterebbe in automatico su tutti i blog che faranno la modifica che sto per esporre. Questa modifica si sposa meglio con i blog che hanno abilitato la nuova gestione dei commenti, ma può essere fatta anche da quelli che non lo hanno fatto, purchè i commenti siano visibili sotto il post e non solo nella finestra.

Come sempre, prima di cominciare vi invito a fare la modifica in un blog di prova e prima di riportarla in quello ufficiale fate il backup del template. Lo so, siete stanchi di sentirmelo dire sempre.

Inseriamo le emoticon nel nostro template

Da Layout->Modifica HTML, selezionate “Espandi i modelli widget” e cercate questa riga di codice (per la ricerca, CTRL+F nel browser):

<b:if cond='data:post.embedCommentForm'>

Subito sotto, incollate questa riga di codice:

<script src='http://tinyurl.com/y9ep5y7' type='text/javascript'/>

AGGIORNAMENTO: a causa dei problemi avuti, ho modificato la parte in rosso nel codice sopra. Dovrete aggiornarlo nei vostri template altrimenti questa modifica non funzionerà più.

Adesso cercate questa riga di codice:

</body>

Subito sopra, incollate questo:

<script src='http://tinyurl.com/yz6s92u' type='text/javascript'/><noscript> <a href='http://creareblog.blogspot.com' target='_blank'> <span style='font-size: x-small;'>Add Smilies</span> </a></noscript>

AGGIORNAMENTO: a causa dei problemi avuti, ho modificato la parte in rosso nel codice sopra. Dovrete aggiornarlo nei vostri template altrimenti questa modifica non funzionerà più.

A questo punto salvate il template e il gioco è fatto:

image

Possibile problema (aggiornamento)

In alcuni template può verificarsi che le faccine della legenda si vedano in verticale:

image

Per risolvere questo problema, vi rimando alla lettura di questo post.

Per concludere

Per un limite di Blogger, purtroppo le emoticon saranno visibili solo alla pubblicazione del commento (non è possibile vederle già mentre si scrive), e per lo stesso motivo non mi è riuscito di far inserire le faccine semplicemente cliccandoci sopra (per i tecnici: essendo la textarea del commento in un iFrame pubblicato su altro dominio, javascript mi da errore di protezione – però se qualche genialoide ha la soluzione al problema, io sono qui!), è però possibile copiare e incollare i caratteri necessari.

E’ necessario separare le emoticon dal testo con uno spazio per farle visualizzare. La modifica è retroattiva, cioè vedrete comparire le emoticon anche nei commenti dei post precedenti.

A me l’idea piace, e ho deciso di farla io stesso in questo blog, quindi sbizzarritevi pure a provarla.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

140 commenti:

Tenebrae ha detto...

la mia preferita è questa =))

Vinnie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Vinnie ha detto...

A questo gli hanno rubato la macchina :-o

Anonimo ha detto...

perchè mi da errore?

Messaggio di errore XML: Element type "a" must be followed by either attribute specifications, ">" or "/>".

spizzio ha detto...

simpatica questa possibilità! la proverò! :D

Anonimo ha detto...

Ho due blog, in uno funziona nell'altro invece mi dice errore ...mahhh :)]

Anonimo ha detto...

aiuto tenebrae. è una figata ma non funziona!!! Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.

Brigitte ha detto...

grande!
mi piacerebbe far comparire le faccine animate o fisse anche nei post.
mi potresti aiutare:-/
grazie

Anonimo ha detto...

Adesso provo ;;)

ANhIMA ha detto...

Non vedo icone nei commenti

Tenebrae ha detto...

Per l'errore che si scatena ad alcuni, è stata colpa mia, è saltato un carattere nell'ultima porzione di codice... chiedo venia

Ho dimenticato di specificare che questa modifica vale solo per chi ha la nuova gestione dei commenti sotto il post

Ho aggiornato il post, quindi adesso dovreste poter fare la modifica senza problemi

*°* Silvia *°* ha detto...

Proprio un'idea carina!!!!
Grazie ;)

.C annA ha detto...

GRANDEEEE!!!!
Però in nessun commento a questo post vedo faccine animate!
Peccato che non funzioni!!!
:((

ec.log ha detto...

sembra tutto ok ma non vedo faccine nei commenti dei miei post, non ho capito come inserirle oppure mi sono perso qualche modifica da fare. ciao

ANhIMA ha detto...

Ribadisco che non si vedono icone nei commenti qui.

lella ha detto...

Non riescooooooo,uffa!!!
Eppure mi piacciono tanto le faccine.Ne avrò centinaia su messenger.
Pazienza!Son proprio negata
Lella

VLOG SORDI ha detto...

Bellooooooooooo 8-}

VLOG SORDI ha detto...

non funziona... Peccato

VLOG SORDI ha detto...

Wowwwww ora si!

Gossip Girl LT Scalo ha detto...

hey tenebrae ho dei problemi cn il nascondere le parti del post cioè all'inizio della parte che voglio nascondere ci inserisco il cod html < span id = " fullpost " >
e alla fine lo < / span > .... mi potresti dire dove sta il problema x favore :(( il blog è www.shurubenko.blogspto.com

eppure nn capisco nel primo post funzionava....
forse xk a qll nn ci avevo messo l'immagine?!? dammi un'aiuto please :(

Gossip Girl LT Scalo ha detto...

hey scusa ho sbagliato il link giusto è www.shurubenko.blogspot.com cmq sono riuscito a trovare l'errore:
dopo che pubblico il post per magia lo span alla fine del post sparisce come mai?!?

Alan ha detto...

Bello non male :D

Tenebrae ha detto...

ho controllato dal pc dell'ufficio (Windows Pista con Internet Explorer 8) e sembra che il problema sia dovuto al browser: su firefox e chrome infatti va tutto bene

che dura la vita del programmatore!

cercherò di risolvere il problema al più presto anche sul maledetto Internet Explorer 8

Gossip Girl LT Scalo ha detto...

il problema è k io uso firefox su linux!

Anonimo ha detto...

Tenebrae sei un mito! Complimenti, purtroppo però ho un problema: non c'è la legenda completa! Cioè, io mentre la pagina dei commmenti si carica vado in fondo e sopra al modulo commenti ci sono le faccine con la loro legenda. Poi per dopo che la pagina si è caricata alcune legende scompaiono. Perchè!? :((

Roberta Puccina ha detto...

Ciao, Tenebrae! Ci voleva...
però ho un problema: non ho messo la nuova gestione commenti perché mi piace vedere le iconcine dei lettori nei commenti, e così non si vedono. Potrebbe essere possibile applicare le faccine alla vecchia gestione o in alternativa mostrare le iconcine dei lettori nella nuova?

Poi ho un'altra richiesta (non mandarmi a quel paese... :) ): è possibile mettere faccine personali? Io ne ho tante che mi piacerebbe mettere nei commenti.

Tanti complimenti e ringraziamenti per il blog.

Tenebrae ha detto...

PROBLEMA RISOLTO! Anche su Internet Explorer 8 adesso sono visibili le emoticon (se non si vedono, fate F5 per aggiornare la pagina web)! Come sempre la Microsoft adotta le sue scelte fregandosene degli standard W3C

Ho provato personalmente su tutti i browser che avevo a portata di mano

Fatemi sapere se ancora dovessero esserci problemi!

PER LE ALTRE RICHIESTE: risponderò stasera con calma!

Palatioli ha detto...

:D ottima trovata!!!

ANhIMA ha detto...

Tutto ok (ie 7)

Den ha detto...

Grazie per il post molto interessante! Però anch'io, come Puccina, vorrei tenere la vecchia gestione dei commenti (per una preferenza), ma così, come hai detto, non si visualizzerebbero le emoticon!
C'è una soluzione? :-/

ANhIMA ha detto...

Tenino una curiosità al volo.
Ma siccome abbiamo visto come inserire un link nei commenti, non è possibile inserire piccole immaginette con l'oppurtuno img src? In tal caso le icone le decido io e gli do anche il click contestuale col passaggio al mouse tramite mappatura.

DadaCrea ha detto...

Ciao tenebra!! Io ho appena creato un nuovo blog e subito cambiato tample. Solo che se vado in layout non mi fa vedere nulla, come mai?
Grazie Daiana

Anonimo ha detto...

sei grande =))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))

Alessia ha detto...

troppo bello!!!! :D

Anonimo ha detto...

tenebrae alle elezioni europee 8-}

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

che genialata!!!! :)) provo subito!!! ;))

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao Orazio, ora provo sul tuo blog :p

Tenebrae ha detto...

contento che questa modifica vi sia piaciuta!

@brigitte: presto spiegherò come farle comparire anche nei post

@D1m1tR1: questa cosa capita quando ad esempio rientri in modifica del post... dopo aver messo quei tag, non devi toccare più il post (a meno che non si usi windows live writer), sennò hai quel problema

cmq presto spiegherò come fare questa modifica in modo alternativo, se aspetti magari la preferirai, visto che non richiede inserimento di codice html nel post

@anonimo a cui scompaiono le faccine: che blog? che browser? che sistema operativo?

@puccina: puoi fare ugualmente la modifica, una volta pubblicato il commento si vedrà sotto il post, ma l'effetto non è lo stesso :) prima ho scritto che non era possibile farlo, ma mi sono espresso male (e ho anche corretto il post... e che volete alle 7 di mattina? io comincio a essere lucido alle 10 di sera :) ) considera però che si vedranno solo nella pagina del post

quanto al discorso di personalizzarle, io ho proposto questa modifica che è standard per tutti, personalizzarle richiede di modificare gli script in javascript e l'html.. insomma non è una cosa facile, ma chi vuole cimentarsi basta che scarica i file e li modifica

posso comunque inserirle io assieme a queste, se sono carine e si adattano alle altre

@den: come detto sopra, non fate troppo caso a quello che scrivo alle 7 di mattina :) funziona lo stesso, ma ci perde e si vedono solo nella pagina del post

@autodimerda: img src non sono tag html accettati nei commenti... considera che queste faccine sono una "magia" fatta al volo: il codice javascript esamina l'html e inserisce al volo l'immagine... i più smaliziati al massimo possono fare una propria versione degli script, vedi risposta a puccina

blogEditor ha detto...

davvero interessante! grazie! :-o

denny ha detto...

:D bella questa cosa! devo provare anch'io! grazie orazio per tutti i tuoi consigli! io ho creato il mio blog 2 giorni fa ed è già superpersonalizzato! (grazie a te) ;)

Anonimo ha detto...

Grandissima idea quella di aggiungere le emoticon! ;D E' possibile anche fare la stessa cosa con i post (magari con altre emoticon personalizzate)?

PS: complimenti per il blog! :)

Alice Martini ha detto...

Grazie, l'ho appena inserito nel mio blog... troppo bello! :-*

Anonimo ha detto...

tenebrae qui
tu hai scritto che le proposte che non hanno successo vengono eliminate. ma con quali criteri?

Anonimo ha detto...

Il blog è questo. :(( Non compare la legenda completa!

Lety ha detto...

Finalmente è svelato il mistero! Grazie...

Ximen ha detto...

Salve, sono riuscita a implementarlo sul mio blog, pero sta scritto in italiano il messagio di sopra le facine, quindi vorrei modificare quella parte del testo, posso avere il codice da modificare?.. per favore invii a faseblogCHIOCCIOLAgmail.com

GRAZIE MILLE.

Anonimo ha detto...

funziona in tutti template?

denny ha detto...

non funzionaaaaa :((
ho fatto tutto per filo e per segno come hai spiegato tu, sono apparse le faccine sopra la finestra per scrivere i commenti ma poi quando uno pubblica il commento non vengono.. rimangono i simbolini :(
che faccio?
il blog è questo: www.ilmioangolinocreativo.blogspot.com
grazie mille! :-*

Anonimo ha detto...

a me succede la stessa cosa di denny....le faccine appaiono sopra la finestra per scrivere ma quando le inserisco nei commenti non vengono visualizzate. come mai?

langolodielisabetta ha detto...

Grazie mille ci sono riuscita !!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma perchè non funziona uffaaaa? le faccine le vedo invece quando si pubblicano i commenti no! tenebrae aiutaci ~x(

Antonella ha detto...

come al solito non riesco al primo tentativo...anche io vedo le faccine, ma non nei commenti :((

Antonella ha detto...

ho riprovato ma niente da fare....Orazio... help!!!

Anonimo ha detto...

forse dipende dal template!

denny ha detto...

io ero partita da un template base, il minima e poi l'avevo personalizzato aggiungendo una colonna, sfondo e tutte le splendide cose che ci ha insegnato Orazio! tutto riuscito.. tranne le faccine :((

Tenebrae ha detto...

eccomi! ho dato un'occhiata ai template che hanno problemi... si, in effetti dipende proprio dal template, che non è standard

il problema è che non posso modificare lo script così com'è, perchè rischio di innescare problemi in tutti gli altri

quindi presto ne proporrò una versione alternativa, chi ha problemi la proverà e mi farà sapere... entro la settimana, tranquilli

@anonimo: in realtà in questo caso ho recuperato praticamente tutte le proposte, tranne un paio... scarto quelle non votate o votate poco

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ci riprovo! Simpatico post!

Anonimo ha detto...

TENEBRAE, TI PREGO TROVA LA SOLUZIONE PER NOI CHE NON RIUSCIAMO TI PREGOOOOOO :)

Anonimo ha detto...

ma se non volessi usare skydrive cosa potrei usare in alternativa??
grazie di questo utilissimo post
Miki

Enrica ha detto...

Fantastico ;;).
Ma il copia incolla da questo pc non funziona.
Riprovo questa sera dal mio.
Sei comunque una fonte inestimabile di suggerimenti.
Grazie
Enrica

Enrica ha detto...

Ops!!! Funziona !!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AeSse77 ha detto...

ciao :-*

GraficWorld ha detto...

Molto interessante e carino

Alan ha detto...

Caro Tenebrae ho notato il problema e che non riesco a capire perche' non si vedono le faccine....ogni tanto mi si vedono e ogni tanto no inspiegabile.

Dai un'occhiata qui se tu lo vedi o no http://streamingtoolbar.blogspot.com

Ho seguito chiaramente le istruzioni, ma sembra che parte un si o no x confusione O.o

Tenebrae ha detto...

@miki: non hai bisogno di pubblicare le immagini su skydrive, quello è il lavoro che ho fatto io e va bene per tutti, a te basta fare le modifiche al template come indico

se invece vuoi conoscere qualche alternativa a skydrive, puoi provare Picasaweb

@alan: non sono riuscito a provarlo sul tuo blog, comunque l'unico problema che può venirmi in mente è che sia una questione di browser magari... sapresti individuare le condizioni in cui le vedi o no (browser, sistema operativo, casa/ufficio,...)?

Alan ha detto...

x tenebrea non sei riuscito a scrivere perche' dovevo prima dare l'approvazione. Ora ti ho confermato e vedrai senza faccina o con.....

Quindi non saprei cosa puo essere...fammi sapere!

Alan ha detto...

inoltre ti tengo a dirti che sul tuo blog la vedo le faccine quindi escluderei che non sia un problema di browser....uso firefox e internet explorer e tutte e due non ho risolto il problema...

Anonimo ha detto...

non funziona :(

Venezio ha detto...

a me si vedono i simbolini ma sopra il coso dei commenti si vedono tutte le emoticon come a tutti ma il template di bloggerstop e il tuo non sono ufficiali ma le emoticon funzionano!

denny ha detto...

prima non si vedevano nei commenti... ora è sparita anche la finestrella con tutte le faccine anche sopra lo spazio dove si scrive il commento... :-/ boh

Alan ha detto...

Secondo me c'è qualcosa che un collegamento fa andare un si o no a casaccio...chissa xkè

Anonimo ha detto...

Tenebrae, il fine settimana è arrivato....stiamo aspettando di risolvere i problemi con le smiles. Grazie. Sei molto bravo. :)

Anonimo ha detto...

:-L

Andreas ha detto...

http://clp8uq.bay.livefilestore.com/y1pz7T-evYJ15-kui561F5D6UWAET2pT2lX25KZL7kyqHSy524465m57-8bWCKqWxj-moLS_slD4p_32eWo4BKQ1A/11.gif

LeO_kÀ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao, xkè nel mio blog non mi visualizza le faccine???? ma solo i caratteri di esse... invece qui le vedo..o sbagliato qualcosa??

Anonimo ha detto...

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Roberta ha detto...

;) molti non capiscono che bisogna copare e incollare i caratteri a fianco delle emoticon e alla fine non le postano. Comunque buona l'iniziativa.

Tenebrae ha detto...

purtroppo non funziona con tutti i template, che siano ufficiali o meno, dipende dalla struttura CSS del template, se l'autore ha seguito o meno gli standard di Blogger

non ho avuto il tempo di dedicarmi a trovare una soluzione alternativa, vedrò di risolvere in settimana... ma qualsiasi soluzione trovo, non è detto che vada bene per tutti, mi dispiace ma non posso farci niente :|

@roberta: vero, è in effetti non è il massimo della comodità, ma più di questo non si può fare :)

comunque sbagliata la prima volta si capisce il meccanismo

denny ha detto...

se volessi toglierle basta che cancello le righe che avevo messo in più nel template, giusto? :-/

Tenebrae ha detto...

@denny: esatto

Laura ha detto...

Faccio una domanda da 'ignorante': non è possibile personalizzare le faccine?

Grazie comunque, molto utile questo blog ;)

William ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
♥Mary47♥ ha detto...

Scusami Ten, dove trovo la "nuova gestione commenti", io ho eseguito il tutto ma mi esce solamenete il codice HTLM.
Grazie mille della disponibilità che offri ai tuoi lettori.
http://clp8uq.bay.livefilestore.com/y1pOrbD6U6wl7ltglPeyr-4fyEg7JRyKxIIegDRlx3ZZjAGjE-A2hma47Om0lmNTRz5FrfAO7NsB3MGHjhjECYbfQ/3.gif

♥Mary47♥ ha detto...

Ten, sono andata su draft e ho impostato qui la mia bacheca, ho modificato gestione commenti, però l'emoticon non appare!!
Aiutoooo http://clp8uq.bay.livefilestore.com/y1pQ2pAANjHT6Im9ut7JrrBV0A70cqXOJ1cB7JSPcp9mNmDnCCcUeTEz55CP_Q5NBsRgdWXCfuqQQgbpPmNEnq3UQ/20.gif

♥Mary47♥ ha detto...

questo è un commento di prova, scusami
:((

♥Mary47♥ ha detto...

Grazie Ten, ha visto che sei entrato nel mio blog e hai fatto una prova, le faccine come vedi non appaiono, c'è qualcosa che non le abilità, dove andiamo a parare??
Ti ringrazio infinitamente per il tempo che dedichi a me e a tutti i tuoi lettori! Sei un grande b-(

Lory ha detto...

Le ho inserite prorpio ora. Grazie!! :-*

Lory ha detto...

A proposito del commento di mary47, anch'io avevo notato che non apparivano, ma poi ho capito che si vedono solo quando si ha il modulo dei commenti incorporato sotto il post; non appaiona quando è a pagina intera o si ha la finestra popup. ;-)

♥Mary47♥ ha detto...

Si Lory, le emoticon appaaiono sopra la finestra dei commenti, ma non nel commento dopo il copia/incolla dei caratteri! ~x ~x ~x

Unknown ha detto...

Ciao tenebrae,
voglio ringraziarti per tutti questi post incredibili, mi sono collegata a te tramite una mia amica e non ti ho mollato da questa mattina!!!
:D Volevo avvisarti che ti ho linkato e che ho usato un bel pò dei tuoi consigli sul mio blog
http://kreativityLand.blogspot.com
GRAZIEEE!!!

Graziella ha detto...

Ciao!Sono riuscita a mettere le faccine.
Ma.....perchè nel mio blog si presentano in verticale anzichè in orizzontale?
Ti ringrazio molto se puoi spiegarmi dove devo correggere!!!! ;;) :p

Anonimo ha detto...

Purtroppo non c'è la stringa da te indicata, forse perche è un template modificato, comunque bella dritta, come al solito complimenti

Unknown ha detto...

Grazie Tenebrae 6 un mito !!!! :X

Anonimo ha detto...

alcuni lettori mi hanno fatto notare che non riescono a commentare sul mio blog ma non riesco a capire il perchè!! Uso il posizionamento dei commenti sotto al post come il tuo con le emoticon.

Annelise ha detto...

ciao Tenebae, ho inserito tutto come scritto nel tuo post, e il riquadro con le faccine...mi è comparso. ma se in ogni commento ceco di inserire le emoticon...non me na appare nessuna. come mai???? il mio blog è sempre cioccolarte.blogspot.com
illuminami!!!!

Vinnie ha detto...

Bella modifica, ma purtroppo da me non funzionano nonostante abbia la nuova gestione dei commenti..che bello!

Vinnie ha detto...

Si qua funzionano :D

da me compare solo il simbolo dell' emoticon. :((

vale.vale ha detto...

:))

Matteo ha detto...

Grazie 1000 tenebrae... Però a me le scritte per fare le emoticon (tipo " :)) ") si vedono chiarissime... come posso fare per vederle nere§?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Per chi non avesse adottato la nuova gestione dei commenti di Blogger (che ho rimosso in quanto a me fa proprio un sacco di 'bizze') non è possibile visualizzare la "legenda" come nel riquadro appena qui sopra? Perché a me compaiono le faccine direttamente nei commenti solo se le "azzecchi" per caso o le conosci già... Grazie sempre per le preziose dritte! ;)

Marco Cascone ha detto...

Ciao Tenebrae,volevo chiederti una cosa se possibile. Ho inserito le faccine sotto al post ma il mio problema è che non la scatola che le contiene non è allineata con lo spazio dove poter scrivere il commento. C'è un modo per allineare il tutto? Ti ringrazio per l'eventuale risposta.
Marco

bobby ha detto...

bellissima idea! la provo subito sul mio blog! :))

Adele : ha detto...

Grazie ! le ho appena aggiunte sul mio blog vegetariano ;;)

vanda ha detto...

Ti chiedo ho provato ancora una volta ad inserire le faccine non sono riuscita mi da questo errore
Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: The end-tag for element type "noscript" must end with a '>' delimiter. cosa devo fare grazie Vanda

FLAMES (Mariana e Roberta) ha detto...

Non sò cosa sia sucesso...lo avevo ed era tutto ok, è adesso è sparito...ho confemato e il codice non è sparito... :(

FLAMES (Mariana e Roberta) ha detto...

Puoi aiutare?

Marco Giannini ha detto...

Sul mio blog principale continua a non funzionare questo script :(

Mimì ha detto...

ho sudato 7 camicie ma alla fine piano piano sono riuscita e funziona, mentre lo facevo rileggevo 10 volte prima di compiere un'operazione avevo paura di perdere qualcosa dal blog :-*

Mimì ha detto...

ho dimenticato di ringraziarti

GRAZIE GRAZIE

Mimì ha detto...

Posso fare una richiesta? Ora nel mio blog è possibile inserire smile nei commenti e come si può fare per lasciarli nei miei post o articoli? Spero scriverai presto un articolo in merito.

ASD POZZUOLI MARATHON CLUB ha detto...

prova :))

ASD POZZUOLI MARATHON CLUB ha detto...

ho seguito le istruzioni il rettangolo delle emoticon compare ma nei post restano i simboli e non si visualizzano le faccine

ASD POZZUOLI MARATHON CLUB ha detto...

utilizzo tic tac blue

Paolo P. ha detto...

Nel mio Template ( Stretch Denim Light )non c'è la stinga indicata, l'ho passato al setaccio tre volte. Sono riuscito a mettere il codice per i post espandibili, ma che fatica ai miei poveri occhi, comunque non mi arrendo, ha gia' un' aria più professionale senza quei post lunghi chilometri. Clicca qui per visitare il mio blog!Clicca Ciao e presto, perché torno eh! =))

Unknown ha detto...

Ciao tenebrae io sono nuova di questo blog e mi sto leggendo i tuoi vari post (sono taanti), quest'ultimo è molto interessante, io ho inserito tempo fa le onion head come emoticon sul mio blog, ma non mi funzionano più. Potresti aiutarmi?? Intanto continuo a girovagare nel tuo blog. Complimenti davvero!!

Tenebrae ha detto...

@diamantya: conosco le onion head ma mai approfondito perchè mi sembravano troppo invasive... ricordi da dove le hai prese? forse l'autore potrà fornire qualche informazione

Unknown ha detto...

Tenebrae il sito è francese www.leblogger.com, avevo modificato il template, inserendo il classico minima dark a due colonne con un semplice sfondo perchè mi sembrava meno impegnativo, ma ho dovuto rimettere quello attuale perchè ho avuto un sacco di problemi, non mi visualizzava più le onion head, ne l'header, ne le immagini di chi commentava...se avrai tempo di approfondire questa cosa fammelo sapere io ho tanta voglia di tornare al classico!!!

Marco Giannini ha detto...

Io mi trovo con lo stesso problema di Diamantya. Nel template del mio blog principale non funzionano ne le emoticon da te proposte e ne le emoticon di leblogger.

mery ha detto...

funziona!grz!visita il mio blog! dolciragazze.blogspot.com ho applicato alcune modifiche da te suggerite e ho reso il mio blog bellissimo!:)) ciao!

(madis) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vale-tork ha detto...

'sera

pur avendo seguito le tue indicazioni non compaiono le emoticon... :(:(:(

Unknown ha detto...

Ciao Tenebrae, io ho il problema che la legenda non si vede perchè il colore dei caratteri è bianco su sfondo bianco. Sapresti darmi qualche dritta? Grazie

Cristina ha detto...

Grazie mille per i preziosi consigli. Abbiamo messo il tuo banner anche noi! Eterna riconoscenza, davvero!

Unknown ha detto...

sistemato, ho caricato lo script direttamente nell'html ed ho potuto così modificare il colore della legenda che ora è diventata leggibile :)

Anastasia ha detto...

Ciao Orazio, come ti avevo già scritto a me sono sparite le faccine! Prima solo dai commenti ora cnhe dai post... eppure al fondo appare la box con le faccine... Mi sapresti aiutare?! Secondo te, dove sbaglio?! ho seguito tutte le tue istruzioni di cui sopra! Grazie mille! Any

unangoloinblu ha detto...

Ciao...scusa, probabilmente ti farò una domanda già fatta, ma ho provato già un paio di volte ad inserire le faccine nei commenti e senza risultato. Ho aggiornato la modalità commenti, sono sotto ai post, ma nonostante dopo la variazione htlm sotto ai post si visualizzino le faccine, la cosa non avviene nei commenti, puoi dirmi cosa posso fare? al contrario tutto riesce per quel che riguarda la visualizzazione delle faccine nei post! spero in una tua risposta grazie!

Anastasia ha detto...

Ciao Orazio, ti ho mandato una mail e ti riscrivo anche qui, ho lo stesso identico problema di un angoloinblu! Non capisco come riuscire a risolvere il problema! Non vorrei assilarti oltremodo, ma ti prego ci puoi rispondere? Ero così affezionata alle faccine nei commenti :(( e non vederle più... :-t è così triste...
Grazie buona serata! :-*

unangoloinblu ha detto...

Anastasia almeno tu prima le vedevi...io mai viste! mentre nei post riesco...boh!

Marener ha detto...

tante grazie, ho provato e va benissimo, adesso cerco a come farlo sui post.
merci

Unknown ha detto...

io vedo l'elenco delle icone e le inserisco, ma poi nei commenti vedo solo la punteggiatura...

come posso fare?
grazie
http://tempodiagire.blogspot.com/

Pistilon ha detto...

ho provato sul mio blog funziona tutto, ma il riquadro emoticons ha il background giallino e il colore del testo bianco quindi è illeggibile..come posso cambiare i colori???grazie..

chiara.zanni ha detto...

♥♥ ciao t.v.b. :P

UnNickname ha detto...

Ciao, ho appena inserito le emoticon nel mio blog, ti ringrazio!
Questo blog è estremamente interessante e incomparabilmente utile!

Ely blogger ha detto...

Ho inserito i codici come indicato e nei commenti mi appaiono tutta la serie di emoticon fatte di simboli ma non la loro conversione in faccine. come mai ?
http://ilblogdellaely.blogspot.com/

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

Ciao, tempo fa ho inserito le tue faccine e per un po' le ho mantenute nel blog...poi ho voluto toglierle e ci sono riuscita solo in parte...ora le vedo nelle pagine statiche del blog e quando faccio un anteprima di un post in preparazione...alcune volte compaiono anche agli utenti...ma non sono utilizzabili..c'e' rimedio?
Grazie

http://lacucinadinonnapapera.blogspot.it/

chenlina ha detto...

CHENLINA20160308
oakley sunglasses wholesale
coach outlet store
coach factorty outlet online
louis vuitton outlet
ugg for cheap
louis vuitton outlet
michael kors handbags
louis vuitton handbags
coach outlet
christian louboutin shoes
oakley outlet
ray ban sunglasses
michael kors outlet online
nike running shoes for women
louis vuitton handbags
rolex watches
kobe shoes
true religion
michael kors outlet
nike store
nike trainers uk
air force 1
kate spade outlet
canada goose outlet store
gucci handbags
canada goose outlet
nike huarache
concord 11
michael kors handbags
louis vuitton uk
louis vuitton handbags
coach factory outlet online
ed hardy outlet
ugg outlet
ralph lauren outlet
lebron 11
cheap ray ban sunglasses
ray ban sunglasses outlet
ray bans
coach factory outlet
AS


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.