Vota e proponi i prossimi articoli di Creare blog!


Nella maggior parte dei casi, gli articoli di questo blog nascono da richieste che i lettori stessi mi fanno. Quando mi viene richiesto di approfondire un argomento, inserisco la proposta in una coda di post da fare. Questa coda è letteralmente chilometrica, e non sempre la seguo in ordine: do la preferenza alle cose che ritengo interessanti per una fetta più grande di utenti, e le altre vengono rimandate, col risultato che spesso le risposte vengono pubblicate con mesi dalle richieste.

Ma visto il cappello iniziale, cioè che fondamentalmente questo è un blog fatto dai suoi lettori, ho deciso di rimettere nelle vostre mani la scelta. Ho inserito in questo sondaggio alcune ultime proposte che mi sono state fatte. A voi quindi la scelta!

Se avete altre proposte, lasciate un commento e valuterò subito se aggiungerlo alla lista.

E’ possibile votare solo una volta, ma ogni mese i voti verranno azzerati ed eliminate le proposte che non hanno avuto successo. E’ anche possibile scegliere più opzioni, quindi se volete potete dare la preferenza a diversi articoli.

Se non trovate nella lista la proposta che mi avete fatto, abbiate pazienza e riproponetemela!



Anche se darò priorità agli argomenti proposti e votati, sul blog verranno lo stesso pubblicati articoli di mia iniziativa.



Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

49 commenti:

Den ha detto...

Bell'idea quella di fare un sondaggio sui prossimi articoli! Può farci anche capire quali articoli verranno trattati presto e quali un po' più tardi!
Ovviamente non ho tardato a votare anch'io! ;)

ANhIMA ha detto...

opzione suggerita: entrare nei siti bancari per racclota fondi a titolo personale :)

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con AUTOdiMERDA che solo per il nickname mertia la mia ovazione ;-).

Ciao

Anonimo ha detto...

ti posso aggiungere su facebook?:)

Federico Distefano ha detto...

Mi sembra un'ottima idea!

Mi viene da chiederti se hai trovato la richiesta che ti ho messo su uno dei post precedenti, quindi te la riformulo (senza che vai a ricercarla): "Approfondimento sulla pubblicazione delle immagini", ovvero: come si fa a mettere un'immagine che compaia nella sua interezza su qualsiasi schermo, qualsiasi risoluzione esso abbia?
Come quando viene mostrata la piccola lente d'ingrandimento appena si passa col mouse sopra l'immagine in questione.
Ciao e grazie per tutto "lo sbattimento" che ti prendi per noi!
:)

Vinnie ha detto...

..savo per votarli tutti... :)

the Tramp ha detto...

Ciao Ten, un passaggio veloce per salutare te e consorte e augurarvi una buona Domenica, e visto che c'ero ho espresso anche la mia scelta nel sondaggio.Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

votato..
volevo proporti un argomento per un articolo.

RIPRISTINARE IL QUICK EDIT CHE NON COMPARE IN TEMPLATE NON UFFICIALI

Ripristinare il Quick Edit (quell'icona a forma di matita che compare sotto i post quando sei loggato per modificarli velocemente); quando non si usa un modello classico tra quelli proposti da blogger, e si usa un template scaricato da Btemplate o non ufficiali, non si può visualizzare il quick edit.
Ho provato a capire il motivo a vedere le parti di codice che nel modello html classico c'erano e che nel template che utilizzo mancavano, li ho copiato al posto giusto ma niente, su altri siti non ho trovato spiegazioni.
Ovviamente non compare il quick edit nonostante dalle impostazioni del blog e dall'layout nelle opzioni della sezione del post, sia attivato.
Lo stesso discorso vale per altre funzioni che si possono far comparire nel post (come Reazioni) ma se non usi i template classici proposti da Blogger non funziona..

Comunque grazie al tuo sito/blog che laggo da un pò di messi sto imparando a utilizzare e modificare il foglio di stile (modello html) di Blogger, facendo tutte le modifiche che voglio... :)

Per questo ti ho messo tra i siti consigliati nel mio blog :)

http://lesnek.blogspot.com/2007/01/siti-consigliati-dal-lesneks-log.html

Pietro - Community-blogger ha detto...

Buona idea il sondaggio. Ripropongo l'inserimento di una piccola icona di stampante per stampare il post messa accanto al titolo e/o nel footer

Anonimo ha detto...

Ciao tenebrae!
ho votato un paio di opzioni.
da parecchio tempo sto cercando di integrare lightbox 2 con i blog di google. spero che vinca questa!!! :)

un saluto!!!

Furio ha detto...

OT Orazio volevo semplicemente farti i complimenti per lo splendido blog; mi è stato segnalato da un amico, GRANDE!

Unknown ha detto...

Votato un paio di opzioni pure io.

Anonimo ha detto...

Ciao! Volevo chiedere: esiste un widget che consente ai visitatori del blog di fare una ricerca che permetta loro di ascoltare la musica che vogliono all'interno del sito? Sarebbe un bel widget: infatti è più probabile che la musica che noi abbiamo impostato non piaccia al visitatore. Grazie!

Piello ha detto...

Ciao, Volevo chiedere: Molti siti hanno una pagina antecedente d' accesso al sito vero e proprio, esiste un sistema per i blog?

Anonimo ha detto...

ciao tenebrae
complimenti per questo bellissimo blog, manna per noi ignari.
mi servirebbe una mano: sul mio blog ho creato un menù (non aggiungendo un gadget come illustri tu, ma intervenendo sul template) e mi piacerebbe spostarlo sull' header, solo che rimane sempre in secondo piano, quindi coperto dall'header stesso. aiutami. grazie
jordan

Anonimo ha detto...

ahah! davvero?
sono contenta che stia vincendo lightbox!!! :D
non sai quanto ho cercato in giro, inutilmente, tutorial per capirci qualcosa!

ps. non sto falsificando i risultati
parola di lupetto ;)
ho votato solo una volta 2 opzioni.

*Giulia* ha detto...

Ho votato anche io...
Solo quelle che ho compreso..le altre devo studiarle, perchè non conosco quei "terribili" termini!però è una bellissima idea...

ot..perdonami,se hai un minuto mi aiuteresti a togliere la neve dal mio blog??NON RICORDO COME L'HO INSERITA!...se aspetto ancora un pò forse si scioglierà da sola???

Giulia

Anonimo ha detto...

Vorrei dire che questo blog è interessantissimo.
Io vorrei tanto che fosse scritto un articolo tutto sui commenti. Nel mio blog ho aggiunto degli smiles ma non è molto. In più le funzionalità che offre blogger sono poche. Esempi che so io (e che sono sicuro che lo sapete anche voi): grassetto, corsivo. Insomma vorrei sapere come si possono arricchire i commenti e quali sono i componenti aggiuntivi che si possono aggiungere nei nostri interventi. Grazie!

Tenebrae ha detto...

Sono proprio contento che abbiate accolto con tanto entusiasmo quest'iniziativa!

@federico: ti spiego perchè non trovi la tua richiesta: probabilmente il post su Lightbox sarà quello che ti serve... ma se non andrà bene me lo farai sapere

@anonimo: non conosco widget che permettano di cercare musica nel proprio blog... mi dispiace

@gollum: ho visto alcuni blog che ce l'hanno ma non ho mai approfondito la cosa... devo metterla nel sondaggio?

@jordan: se mi metti il link al tuo blog ci do un'occhiata per capire bene

@anonimo: metto subito nel sondaggio la tua richiesta, ma considera che determinati limiti non si possono superare

Tenebrae ha detto...

@ilaria: certamente!

Tenebrae ha detto...

aggiunte le nuove opzioni:
- Ripristinare il Quick Edit che non compare su template non ufficiali
- Aggiungere un'icona per stampare il post vicino al titolo o nel footer
- Arricchire la gestione dei commenti di Blogger
- Diversificare i colori di sfondo della pagina e del corpo centrale (post, widget) nei template Minima
- Aggiungere vicino ai titoli dei post un piccolo calendario con la data di pubblicazione

se avete già votato, vi ricordo che il primo del mese azzererò i voti e quindi potrete rifarlo

*Giulia* ha detto...

♬ ♪ ♩ Grazie Orazio...
sono riuscita a far sciogliere la neve! ♬ ♪ ♩

Anonimo ha detto...

ok. il blog è www.fctitograd.blogspot.com
ciao
jordan

Anonimo ha detto...

Ciao Tenebrae, ho alcune domande da farti:

1) e' possibile inserire le immagini nei commenti?

2) e' possibile rispondere nei commenti con ''quote''?

3) come inserire un link cliccabile nei commenti?

4) e' possibile far si che ogni commento dei lettori abbia uno sfondo diverso dagli altri?

Grazie mille per i consigli.

Anonimo ha detto...

Come si fa ad inserire la tv sream nel blog...cioe' visibile a tutti?



ps. sono quello in alto :)

Anonimo ha detto...

Anche io sono curioso come l'anonimo qui sopra.

Piello ha detto...

Nel mondo wordpress esiste un calendario, tra i widget, con tutti i giorni in cui vengono pubblicati post, è possibile inserirlo in blogger?

Anonimo ha detto...

ten me la dai sta dritta?
jordan

Piello ha detto...

Caro Tenebrae, te che conosci molto bene Feedbunner, sai come mettere il copyright, prorpio nella pagina feedbunner?

Tenebrae ha detto...

@gollum: la prima proposta l'ho aggiunta al sondaggio, la seconda ho bisogno di capirla meglio, cosa intendi?

Tenebrae ha detto...

@jordan: a me sembra che il menù nel tuo blog va benissimo lì dove è, comunque la migliore soluzione è quella di togliere il codice dal template e metterlo in un elemento dell'header, come ho spiegato io, a quel punto dovresti ottenere quello che vuoi

Anonimo ha detto...

grazie passo alle prove
jordan

jordan ha detto...

scusa se rompo.
ho provato e va tutto bene fino a quando non inserisco dei bottoni *.png.
Ossia creando il menù come dici tu riesco a spostarlo dove voglio, ma inserendo i bottoni grafici non ne vuole sapere di spostarsi dal centro. Se gli cambio le coordinate top, right etc. nel template lui le ignora e rimane lì.
ciao
jordan

Ezio Maletto ha detto...

Ciao Orazio,
sono Ezio Maletto e desidero sottoporti un problema:
a seconda di dove sposto nel blog lo spazio che contiene i codici delle bandierine, queste cambiano il colore del contorno.
E' limitante ed esteticamente non gradevole.
Devo forse pubblicarle su un sito diverso da ImageShack?
In attesa della Tua c.se risposta, ti rinnovo tanto i complimenti, quanto i saluti.
E.M.

Piello ha detto...

Intendo dire, nei blog si può mettere il blocco del tasto destro, si può inserire in Feedbunner?

Giovanna ha detto...

ciao quello che mi sto chiedendo da giorni e non c'è verso di capirci qualcosa, è dare la possibilità al mio blog di avere dei pulsanti come i tuoi "post piu popolari" "premi ricevuti" etc.. che mi aprono altre "pagine". come cavolo devo fare per fare come il tuo blog? cioè quello che voglio fare io è avere una "pagina" con contatti una con home page e cose cosi.. come il tuo blog insomma... spero di essere stata chiara. ciao grazie.
grassie :)

Giacomo ha detto...

Ciao, mi piacerebbe poter filtrare tutti i post presenti sul blog per un determinato autore..
Per capirci avere la lista degli autori e far si che il click sul nome di uno di essi elenchi solo i suoi articoli: esattamente quello che avviene per le etichette.
Esiste un filtro del genere? ciao. grazie.

*°* Silvia *°* ha detto...

Vorrei poter scorrere il contenuto del mio blog, senza far scorre lo sfondo, l'header e il footer... in pratica lo scroll resta solo nel corpo... E' "malsana" come idea?
Ciao e grazie.

P.S. Grazie al tuo blog sto trovando tante idee carine x fare un blog ke sia proprio mio!!! Appena finito avrai la mensione d'onore!!! Grazie

Anonimo ha detto...

vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!vogliamo più cose sulla gestione dei commenti!

Anonimo ha detto...

ti prego! per me e' urgentixximo sapere come si visualizza la favicon con ie!
ti scongiuro fallo per primo!

M.Grazia Butti ha detto...

Come aggiungere in blogger la possibilità di ricevere e-mail (magari cliccando su un'immagine)senza che venga visualizzato direttamente l'indirizzo?
AIUTO!
Grazie
mgb

Alexxandro ha detto...

vorrei proporre un articolo importante che secondo me sta dando problemi a molti utenti di blogger:
la cattiva struttura html del blog con h1 che non viene associato al titolo del post ,crea un indicizzazione sballata nei motori di ricerca ,facendo apparire sempre la pagina principale e non quella relativa ai post

aribi ha detto...

:)) come mettere la musica in un modo piu facile

Piello ha detto...

Ti consiglio di leggere Qui

Piello ha detto...

http://bloggerindraft.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Salve Tenebrae

vorrei proporre un argomento che penso sia utile sia a me sia a molti altri Blogger ^^

potresti fare un articolo per fare dei lnk che quando un visitatore ci clicca sopra invece di aprire il link nella stessa pagina apre una nuova scheda/pagina???

ti ringrazio molto in anticipo ^^

Sail Away ha detto...

Ciao Tenebrae volevo segnalarti due gadget a mio giudizio essenziali per il blog: apture http://www.apture.com/ e la barra di navigazione wibiya http://www.wibiya.com/

Dopo aver visitato i due siti (per vedere di cosa si tratta) fai un salto sul mio blog per vederli all'opera: http://enya-sailaway.blogspot.com/

Per qualsiasi cosa al riguardo contattami. A presto.

Wire ha detto...

Ciao. Vorrei farti una domanda atipica, ma certamente saprai rispondere: da un sito con blogger si può togliere il frame principale, quello con il blog vero e proprio? insomma tanto per costruire un pagina web normale, senza blog, con i temi e i widget di blogger.
Grazie!

Grezzo ha detto...

Ciao Tenebrae, secondo me sarebbe interessante capire come fare per inserire delle tabelle all'interno dei post o dei widget, più o meno come in Word, secondo te è possibile farlo?


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.