Aggiungere nuove sezioni al template di Blogger


Ho spiegato in precedenti articoli come allargare il template di Blogger per aggiungere nuove colonne, e a gestirne la distanza e la posizione. Ho visto che molti si sono cimentati in queste modifiche, e la maggior parte con successo. Adesso vedremo come aggiungere nuove aree al template di Blogger, ed esattamente come aggiungere una sezione sopra e sotto le colonne laterali, per avere un layout così:

image

Le nuove sezioni permetteranno di aggiungere elementi che occupano più spazio di quello presente in una colonna, come ad esempio gli annunci di AdSense che anch'io visualizzo in alto a destra nel template.

Se vi siete già cimentati nelle precedenti modifiche, fare questa sarà cosa di pochi minuti, altrimenti consiglio di leggere i precedenti articoli per avere maggiori chiarimenti, perchè parto dal presupposto che li abbiate già letti. Fondamentale, come sempre, è di fare prima il backup del template di Blogger, per poter tornare indietro nel caso di disastri.

L'idea di base è di aggiungere due nuove colonne troppo larghe per essere visualizzate di fianco alle altre e quindi costringendole a mettersi sopra e sotto le altre già presenti. Per aiutarsi nella modifica del codice, consiglio di usare Notepad++, di cui ho parlato in passato.

Dalla vostra bacheca, andate in Layout->Modifica HTML, selezionate "Espandi i modelli widget" e cercate la porzione di codice che comincia con :

#sidebar-wrapper {

Prendendo come esempio il post che ho fatto su come aggiungere la terza colonna, troveremo:

#sidebar-wrapper {
  width: 255px;
  float: $endSide;
  word-wrap: break-word; /* fix for long text breaking sidebar float in IE */
  overflow: hidden;      /* fix for long non-text content breaking IE sidebar float */
}

Copiate e incollate le righe subito sotto, modificando le parti in rosso:

#top-sidebar-wrapper {
  width: 510px;
  float: $endSide;
  word-wrap: break-word; /* fix for long text breaking sidebar float in IE */
  overflow: hidden;      /* fix for long non-text content breaking IE sidebar float */
}

510 indica la larghezza della colonna che aggiungeremo sopra le altre due, e deve corrispondere alla somma delle due colonne laterali già presenti (partendo dal presupposto che siano entrambe di 255 pixel, la somma fa 510).

Sotto ancora incollate la stessa porzione di codice, modificando le parti in rosso:

#bottom-sidebar-wrapper {
  width: 510px;
  float: $endSide;
  word-wrap: break-word; /* fix for long text breaking sidebar float in IE */
  overflow: hidden;      /* fix for long non-text content breaking IE sidebar float */
}

A questo punto cercate nel template le due porzioni di codice che cominciano con:

<div id='sidebar-wrapper'>

e

<div id='new-sidebar-wrapper'>

Che indicano le due colonne laterali nel blog (i nomi ovviamente potrebbero essere leggermente diversi, io ho usato quelli che otterremmo seguendo le istruzioni del mio post su come aggiungere la terza colonna). Indipendentemente di quale sia prima e quale sia dopo, prima delle due incollate queste righe:

<div id='top-sidebar-wrapper'>
  <b:section class='top-sidebar' id='top-sidebar' preferred='yes'>
  </b:section>
</div>

e, dopo delle due, incollate:

<div id='bottom-sidebar-wrapper'>
  <b:section class='bottom-sidebar' id='bottom-sidebar' preferred='yes'>
  </b:section>
</div>

A questo punto potete salvare il template e, in Layout->Elementi pagina, potete già vedere le nuove sezioni dove sarà possibile aggiungere nuovi elementi. Con queste nuove sezioni, l'aspetto di un blog ne guadagna moltissimo. Una delle due sezioni inoltre è perfetta per aggiungere il widget Blogums con la visualizzazione dinamica delle vostre categorie.

Ho testato queste modifiche con Firefox 3, Internet Explorer 8 e Chrome, senza problemi su nessuno dei tre.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, leggero questo articolo con molto piacere.
Roberto

Anonimo ha detto...

L'avrai già ricevuto da altri, ma accetta anche da me il premio Dardos per il tuo blog come ringraziamento per i tuoi innumerevoli consigli.

Forrest

aro ha detto...

ho una richiesta:
ho modificato il mio blog portandolo da due a tre colonne...e fin qui tutto bene...
ora vorrei spostare elementi presenti nella colonna iniziale(quella predefinita da blogger) da destra a sinistra però non so come fare...ho provato a trascinare l'elemento ma non ha funzionato...ho provato a copiare la riga della vecchai colonna nella nuova ma non ha funzionato...cosa devo fare?

the Tramp ha detto...

Ho letto il post velocemente (pausa pranzo), ma non sembra difficile (sei un grandissimo maestro), appena il tempo me lo permette cercherò di applicarlo al mio template.Per ora grazie.Un abbraccio.

Controtango ha detto...

Ciao, ti faccio una domanda un po' particolare, data dalla verticalità dei blog (soprattutto quelli a tre colonne come il mio). Sarebbe possibile inserire una nuova sezione orizzontale della larghezza del template che divida in due il blog? (anche la colonna dei post naturalmente...)
Sarebbe veramente fantastico se si potesse!
Grazie mille.
P.S. Sei il nostro mentore!!

Mr.Nessuno ha detto...

Sei un grande!!!
stavo per mandare una mail per chiederti di spiegare come hai fatto a trasformare il tuo template così proprio oggi!!!
Già ti ho fatto i complimenti in altri commenti, ma ti ripeto: SE NON CI FOSSI TU, BISOGNEREBBE INVENTARTI.
Ciao tenebrae, sulla piattaforma myblog (quella di Alice, che penso sia wordpress o una sua distro) sai qualcosa su come modificare o implementare qualcosa?

PuntodivistaCeliaco ha detto...

Ciao Tenebrae, posso ribattezzarti BIG BLOGGER???

Avevo proprio bisogno di questa soluzione.
Avevo notato che l'avevi implementata sul tuo blog e mi son detta che prima o poi l'avresti postata e così è stato. :-)))

Ottimo il consiglio di fare le prove sul blog nascosto di test.
Io sono imazzita perchè le due colonnine affiancate non erano mai uguali.
Il mio template è parecchio modificato ma volevo segnalare agli altri che se avete un problema simile al mio dovete togliere queste righe:

body#layout #sidebar-wrapper {
width: 180px;
margin-$startSide: 0;
}

Tolte queste righe il blog di test è allineato perfettamente e le due colonnine sono uguali.

P.S.: io nel template ho le percentuali e non i pixel, ma è la stessa cosa.

Ora devo solo riportare le modifiche dal blog di test a quello di "produzione".

GRAZIE BIG BLOGGER!!

Martin ha detto...

Probabilmente lo hai già ricevuto da qualche altro lettore,ma non posso fare a meno di passarti il premio Dardos, perchè da te sto imparando molto. Ciao, Martin

aro ha detto...

ciao...
allora con le colonne sono a posto...sono riuscito a spostarle...erano come bloccate ma nulla più...solo una cosa però

io ho tante etichette per i post e vorrei cancellare le etichette per poterle reinserire nuove diciture(etichette) da associare ai post...cme faccio...in html non trovo le mie etichette..

grazie
Stefano

PuntodivistaCeliaco ha detto...

AIUTOOOOOOOO:
Possibile che che il numero dei gadget sia limitato??
Non ho più spazio nella simulazione di "elementi pagina" e non mi consente il posizionamento corretto delle due colonne di sotto. La quarta colonna (la bottom) l'ho dovuta togliere, me la sposta sotto l'area del post, non avendo più posto!!!
???????

Unknown ha detto...

Ciao Tenebrae!
Innanzi tutto grazie x tutte le volte che mi sei stato di aiuto.

però stavolta nn riesco a capire dove sbaglio.

Mi dice sempre:

È stata trovata più di una sezione con ID: top-sidebar. Gli ID delle sezioni devono essere esclusivi.


Come posso fare?

PuntodivistaCeliaco ha detto...

Qui forse ti posso aiutare io Fabietto:

Quando incolli la seconda parte:

b:section class='top-sidebar' id='top-sidebar' preferred='yes'


Stai attento a modificare l'ID :
id='sidebar' deve diventare top-sidebar o comunque diversa dall'originale.
E' successo anche a me ed ho risolto cambiando il nome dell'id (devi metterlo uguale a come l'hai chiamato all'inizio).

Bye.

alberto ha detto...

ciao il mio blog è http://universoon-line.blogspot.com/ commentate o diventate lettori ma commentate con criterio!!
creareblog.com è un sito fantastico

Unknown ha detto...

Ciao PuntodivistaCeliaco!
Ti ringrazio mille volte x avermi risposto!

Però non riesco a capire il tuo suggerimento (non molta dimestichezza con l'html...)

Potresti rispiegarmelo?

Grazie mille.

Fabietto

Tenebrae ha detto...

@aro: mi era già stato segnalato questo problema, ma sembra che smanettando un po' si risolva da sè, a me non è mai successo

@tramp: ciao tramp, sempre un piacere averti nei paraggi... questa volta sarà facile, ne sono sicuro

@controtango: tutto si può fare, ma una modifica del genere è tutt'altro che facile, e vista la particolarità non credo potrebbe interessare ad altri... di certo mi richiederebbe un investimento di tempo non indifferente :\

@carlo s.: mi dispiace, ma myspace non lo conosco per niente

@puntodivistaceliaco: bravissima!

@fabietto: quello che voleva dire è di sostituire "top-sidebar" con un altro nome, in tutti i punti in cui l'ho usato io

Tenebrae ha detto...

@aro: ecco, avevo saltato un commento, come avevo detto si risolve da sè smanettando

le etichette vengono generate al volo in base a quelle che hai usato nei post, quindi l'unica è aprire ogni singolo post e modificare le etichette, quelle che non verranno più utilizzate spariranno da sole

PuntodivistaCeliaco ha detto...

Big Blogger Tenebrae, merito tuo.
A proposito, hai notizia sul perchè l'ultima sidebar, la bottom sidebar mi si sposta sotto i post non appena comincio ad aggiungere i gadget nelle sidebar top e le altre?

E' come se non avesse più spazio in lunghezza, non in larghezza.

Quando i gadget non ci sono è tutto allineato, appena ne inserisco uno o due si sposta sotto i post.
Qualcuno ha questo problema?

the Tramp ha detto...

OK, l'ammetto...sono rimbambito cronico: io ho le due colonne ai lati del post, sarà un pò difficile fare questa modifica ed avere un buon risultato...o no?
A proposito: Ten mi sapresti dire perchè, da quando ho inserito la terza colonna, se vado sul mio blog, prima vedo caricare la terza colonna, poi il resto del blog? Grazie amico, aspetto la tua risposta.Un abbraccio.

Unknown ha detto...

Ciao Tenebrae.
Grazie x avermi risposto così in fretta.
però ho ancora lo stesso problema... :(
Sostituisco "top-sidebar" in tutti i posti con un altra parola "X" e al momento di salvare il modello mi dice ancora: È stata trovata più di una sezione con ID: X. Gli ID delle sezioni devono essere esclusivi.

Come posso fare?

Ti ringrazio x la pazienza (so che è dovuto alla mia non-conoscenza del linguaggio HTML)

Ciao Tenebrae!

A presto!

Fabietto

aro ha detto...

intanto grazie del consiglio...per le etichette mi dovrò armare di santa pazienza e cancellarle una ad una...vabbè per il blog questo ed altro..

avrei però ancora tre cose da chiederti:

1) ho seguito le tue indicazioni per creare uno sfondo e cambiare l'icona di blogger tuttavia anche dopo vari tentativi non funziona..cioè vedo sempre e comunque lo stesso sfondo e la stessa icona. io uso imageshack e sfrutto questo indirizzo per l'icona: http://img253.imageshack.us/img253/8434/thedreamer01ea0.gif
ma non funge, stessa cosa dicasi per lo sfondo..che faccio?

2) quando avrò eliminato tutte le etichette, inseiriò delle nuove etichette (scusa ripetizione) per identificare i post...ora io vorrei (seguendo le indicazioni dei tuoi post) creare una barra di navigazione o un menù tendina(con il programmino specifico)...cosa mi consigli: barra o menù tendina?

3)c'è la possibilità di creare un menù a scomparsa per i vari link? un menù tipo quello che c'è sotto lo spazio per scriverti i commenti?

ti ringraio dell'attenzione e grazie del tuo blog: non è bello è MERAVIGLIOSO...
saluti
Stefano

Unknown ha detto...

Ciao, sei molto chiaro e razionale nello spiegare i vari metodi di gestione html e dei widget di blogger, anche per chi ha poca dimestichezza con codici. Ad esempio, io sono sono riuscito a mettere la terza colonna nel mio blog, anche se provando con altri template presenti in blogger, non con tutti vi si riesce perfettamente.
Non so sei hai già pubblicato qualcosa in merito alla pagina di errore che appare sul blogger (quella che ti dice: descrivi cosa stavi facendo, eccetera), le volte che si sta per provare più template o semplicemente risistemando codici o widget.
Mi piacerebbe ovviare a questa anomalia. Spero che tu accolga questa mia richiesta.
Ps.: ho messo il tuo bannerino nel mio blog. Ti ringrazio comunque per il piacere che offri affinché la vita dei bloggers risulti meno noiosa.

PuntodivistaCeliaco ha detto...

Scusa Fabietto, temo di averti fatto più confusione che un aiuto con il commento che ti ho scritto prima.
Come ho già detto io avevo lo stesso tuo problema e l'ho risolto perchè ho riletto attentamente il post di tenebrae.

Non devi cambiare top-sidebar dappertutto.
Esiste una corrispondenza fra il codice inserito fra le parentesi (in alto nell'HTML) e quello inserito fra i tag (in basso nell'html, quando clicchi espandi widget)

In poche parole se sopra, prima delle parentesi graffe la sezione la chiami:

#top-sidebar{

quando aggiungi l'ultimo pezzo di codice devi mettere:

div id= 'top-sidebar'
e nella riga subito sotto:
b:section class='top-sidebar' id='top-sidebar' preferred='yes'

Stesso nome nel CSS, stesso nome richiamato nel codice della pagina.

Quindi se aggiungi un'altra colonna non la puoi chiamare nella stessa maniera o ti darà l'errore dell'id non univoco.
Pertanto se oltre alla top-sidebar ne aggiungi un'altra che chiami pippo-sidebar allora scriverai:

#pippo-sidebar {

nel primo pezzo di codice e

div id= 'pippo-sidebar'..
..b:section class='pippo-sidebar' id='pippo-sidebar' preferred='yes'

Purtroppo qui nei commenti non si possono inserire i tag altrimenti sarei stata più chiara.
In questa maniera io ho risolto l'errore degli ID.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Devo mio malgrado unirmi al pur rispettabilissimo coro: Sei Forte. Sei IL faro italiano per gli utilizzatori di Blogger.
Grazie anche per aver, con questo articolo, soddisfatto esattamente anche la mia richiesta.

Saluti. http://scuderiefast.blogspot.com/

lella ha detto...

Ciao carissimo Tenebrae,se vieni a trovare il mio blog c'è una piccola sorpresa x te.Spero ti faccia piacere.
Sei unico e grande.....
Lella

peppegenchi ha detto...

ciao, ho usato alcuni dei consigli che ho letto sul tuo spettacolare blog. Il blog non aveva ancora nessun post e dopo avere fatto tutte le modifiche quando ho provato a pubblicare un post non mi è comparso nulla anche se il post risulta nella mia bacheca cel blog. Aiutami per favore.

Unknown ha detto...

Ragazzi questo blog è eccezionale!
Anche una persona che come me non ha mai studiato HTML o altri linguaggi informatici riesce a fare passi in avanti con il suo blog!

Tenevo tantissimo a questa modifica perchè mi era necessaria per poter inserire nel mio blog il mio canale Mogulus.

Sono uno scenografo, e quel canale mi servirà per mostrare in maniera più diretta i miei lavori. :)

Per questo Vi ringrazio tanto.

PuntodivistaCeliaco, sei stata gentilissima!

Tenebrae, grazie di esistere!
Il tuo blog è un fenomeno: continua così e non abbandonarci mai! ;)

A presto!

Fabietto

Prefe ha detto...

ciao
vi/ti seguo da pochi giorni, veramente un'idea cazzuta quella di questo blog!

Un paio di cose volevo chiedere, che non le trovo nel sito (basta il link):
1- Vorrei fare un backup di tutto il mio blog, tutti gli articoli quantomeno (ho paura che magari un giorno mi oscurino per qualche ragione o mi salti tutto, e ho scritto 500 post in 6 mesi...mi spiacerebbe). Come diamine si fa?

2- Come fate a mettere quelle ottime sezioni in alto (home, grafica per il blog, modificare template...) . Mi servirebbe proprio una cosa del genere!

ciao

Anonimo ha detto...

Mi associo alla richiesta del Prefe per sapere come si fa velocemente un becap di tutti gli articoli.
E poi volevo segnalare che la mia bottom-side-bar va sotto alla colonna degli articoli e non sotto le ltre side-bar. Dove sbaglio.
Grazie Mister Tenebrao per il suo ottimo lavoro di divulgatore informatico, socialmente utile, e di tutti i piatti in meno che ho tirato a mia moglie.

Tenebrae ha detto...

@prefe: 1 - bella domanda, segno e metto in coda, ne parlerò qui sul blog... esistono diversi servizi ma non avendone mai provato nessuno, non mi sento di segnalarteli

2 - ne ho parlato qui

@davide: tenebrao-ao-ao! davide, in che blog hai il problema della bottom-siderbar che va sotto? mi fa piacere comunque di metter pace in famiglia ;)

Unknown ha detto...

Ciao Ten,

ho seguito i tuoi post sulla modifica del template. Sembrava tutto ok, poi ieri ho cominciato ad avere problemi con gli adsense che. Per un attimo ho tremato perché temevo si stesse riproducendo la stessa situazione su donne&moto. Ora va leggermente meglio, ma mi chiedo se le modifiche apportate possano in qualche modo creare problemi. Ho ripristinato il template originale, per adesso.

Grazie, Luca

Tenebrae ha detto...

@luca: assolutamente no. diciamo che se invadi il codice di adsense sballa tutto, ma il fatto di modificare il codice del template non ha niente a che vedere con gli annunci

Tenebrae ha detto...

@peppe: il problema lo avevi su http://peppegenchi.blogspot.com/? sembra tu abbia risolto... forse rifacendo tutto da capo?

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao tenebrae,
facile come bere un bicchiere d'acqua, solo un problema: quando allargo il template a 950px, e porto l'header alla stessa larghezza, la descrizione del blog (300-350 caratteri, mi risulta spostata a destra (è come se rimanesse ferma a 650px).
C'è un rimendio a questo? ...é abbastanza bruttina da vedere, se non mi sono spiegato, vai a http://patentediguida.blogspot.com (non fare caso a come appare, sono in fase sperimentale di lancio entro 10-15giorni).
Ciao, grazie...ogni tanto clikko sui tuoi banner...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao Tenebrae (ma è un nome latino?),
nel mio blog http://scuderiefast.blogspot.com/ la bottom va sotto i post, è vuota, ma si vede in "Layout->Elementi pagina".
ci ficco l'icona "i power blogger" magari vedi meglio.
Grazie e ... (spero che un giorno non mi mandi la fattura da pagare ;))

@ CARLO S. , CIAO, anche io ogni tanto clicco sui tuoi interessanti banner ...
Cerco amici di banner ...

http://scuderiefast.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Gia che ci sono,
Caro Tenebrao, ao, ao, ao, oso, oso, oso,
basta scherzare, (lo dico a me stesso), avresti un tempalte da consigliarmi molto molto personalizzabile, tipo Minima per personalizzare i caratteri e Denim per suddividere la pagina in diversi colori?
Oppure è possibile cambiare i caratteri all'interno del codice?

Capisco che non è una domanda molto frequete. Rispondi quando puoi .... grazie, ciao.

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao Tenebrae, succede lo stesso a me come a @Davide, se non risolvo, poco importa, mi interessa di più rislovere il problema dell'header.
Uso il template minima blue (anche se lo vedi bianco).
Ciao, grazie

Rob Rob ha detto...

Ciao Tenebrae, ho provato adesso ad inserire un ads 336x280 e mi sballa tutte le colonne del contenuto sotto (la colonna di centro è andata a finire tutta a destra).
Provando invece degli ads piu contenuti tutto si mantiene secondo i canoni e gli standard.
Cosa devo fare per inserire l'ads piu' grande?
Grazie, Roberto

Rob Rob ha detto...

... continua ... inserire l'ads tipo 336x280 oppure il quadrato grande senza che che succeda qualcosa nelle colonne sottostanti? Roberto..

Anonimo ha detto...

Ciao Tenebrae,

ho fatto un'altro blog, grazie alle tue dritte tecniche.

Vorrei farti ancora una richiesta:
E' possibile e facile, far rientrare quella ultima sezione in basso, farla rientrare, come dire, nella colonna principale della pagina?

Vedi, adesso è fuori, nel giallo, vorrei ficcarla nella colonna bianca, cioè nella colonna larga quanto la header.

Attendo fiduciosissimo.

Buona sabato e ottima domenica.

http://fontelive.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Ciao Tenebrae, in relazione ai miei due post (quando devo inserire un ads con rettangolo o quadrato grande e mi sballava la posizione delle colonne sotto) ho verificato questo:

1. Se ho un solo post (stavo utilizzando un blog di prova) le colonne mi sballano mentre se invece invio un altro post la posizione delle colonne sotto sono tutte ok.
Ciao Roberto

Tenebrae ha detto...

@roberto: può capitare in un blog vuoto o poco pieno che alcuni elementi sballano, ma si risolve come hai fatto tu, inserendone degli altri

Spyke ha detto...

ciao
ho provato al infinito ma senza successo!!
mi puoi dare una mano?
ci tengo molto ad inserire questa nuova barra!

il mio template in oggetto:


}

.sidebar {
float:left;
}

#sidebar-wrapper ul{
margin: 0;
padding: 0;
list-style: none;
line-height: normal;
padding-bottom: 1.2em;
}

#sidebar-wrapper ul li{
background:transparent url(http://i254.photobucket.com/albums/hh92/eblogtemplates/tasteleslly/img04.gif) repeat-x scroll left bottom;
font-size:0.8em;
padding:5px;
list-style-image:none;
list-style-position:outside;
list-style-type:none;
}

#sidebar-wrapper h2 {
background:transparent url(http://8nnieg.blu.livefilestore.com/y1ppGXMXBQId3B5DPCjw1a2QM_Wz7-64ZL2kx6OHXaJ9FFU87Ab3TO5pvW0qcyMqcE03vbpMZUBL-7iQI0YEsxxiA/Sidebar%20230x35.gif) no-repeat scroll left top;
height:35px;
margin:0pt;
padding:8px 0pt 0pt 8px;
color: $colortituloslateral;
}

#sidebar-wrapper a {

}

#sidebar1 {
width: 230px;
padding: 0px 0px 0px 20px;
}

#sidebar2 {
width: 230px;
padding: 0px 20px 0px 20px;
}

.widget-content {
margin: 0;
padding: 5px 10px 10px 5px;
}

.sidebar .widget {

}


mi sai dire dove inserire la nuova barra?
grazie mille
spyke

Dany ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sercri ha detto...

Ciao,
ho modificato la larghezza del blog tutto OK!
ho aggiunto la terza colonna una di 290 e l'altra di 220 tutto OK!
Ho cercato di ggiungere nuove sezioni secondo le istruzioni,ho controllato e ricontrollato spostando i vai inserimenti ma quando vado a salvare di dice "Il modello non è valido. Assicurati che sia strutturato correttamente e sia conforme alle Specifiche di lingua per i modelli Blogger." non so più che cosa fare, mi potete aiutare?

musikiamo staff ha detto...

ciao sono dario di musikiamo...devo dirti che con il mio blog questo metodo non funziona.
faccio tutto quello che mi hai detto ma non mi escono le tre colonne...
se sai il perche fammi saxe...ciaooooo

Unknown ha detto...

ciao, anche io ho provato ad aggiungere le sezioni, ma non ci sono riuscito, non trovo le stringhe, forse perchè il template non è il suo originale, ho uppato il file xml puoi aiutarmi?

http://bestpricetech.googlepages.com/tenebrae.xml

Badman ha detto...

ciao,mi chiamo sergio
io ne vorrei inserire un sopra a tuttuo e una sotto e un altra sotto al logo pero non ci riesco cosa dovrei fare?

blog: http://t-generation.blogspot.com/

Banjo ha detto...

Altro posto mitico e altro ringraziamento mitologico!! solo una cosa, sono riuscito ad aggiungere una colonna centrale in alto ma non riesco a cambiare il colore. nelle altre colonna ci riesco modificando qui
.sidebar {
background:#0D8F63 no-repeat center left;
color: $sidebartextcolor;
line-height: 1.5em;
}

Per la nuova colonna come posso fare? uso il template minima.

Grazie

Anonimo ha detto...

ciAO a tutti, ho applicato pian, piano il tricks, siccome ho un template modificato ma bello, non vorrei eliminare tutto. In pratica succede che:
se la sidebar supera la lunghezza di un singolo post, ipotizzando 2 elementi widget, il secondo elemento di sotto quando supera il post, su firefox e chrome si piazza nel centro, interet explorer lo mastica.
sono su un blog di prova raggiungibile su
http://provareaguadagnare.blogspot.com/

Unknown ha detto...

niente da fare, quella top tutto bene, quella bottom (che era quella che mi interessava, la top volevo nasconderla con display: none; giusto per avere la bottom) mi si mette sotto la colonna dei post... secondo te c'è un rimedio?
(colonna post 500px, sidebar 200+200)

Unknown ha detto...

a proposito, alla fine sono riuscita a metterla l'immagine di sfondo: era un problema di hosting, è bastato passare da picasa a imageshack...
Se hai tempo (lo so di no, ma se...) passi a vedere?
grazie dei tuoi preziosi consigli!

Unknown ha detto...

ciao Tene, sono riuscito ad aggiungere le sezioni, vorrei però ancora personalizzare il template restringendo la parte dove scrivo il post, le sidebar di destra ed aggiungendo una sidebar a sinistra dei post, possiamo riuscire nell' impresa?
Il .css l' ho uppato su google sites seguendo i tuoi consigli, lo trovi qui http://sites.google.com/site/bestpricetech/script/2_58c85da2c33b6671b1929ec6587ffe35.css?attredirects=0&d=1

puoi darmi una mano?
il blog è http://cervelliamo.blogspot.com


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.