Calendari blog: 10 siti dove trovarli


image Mi è stato fatto notare che da tempo non dedico articoli ad elementi grafici da inserire nel blog, e comincio a rifarmi con questa collezione di 10 siti che offrono tutti calendari molto carini. E’ passato più di un anno dall’ultima volta che ho trattato quest’argomento, con il calendario umano: vi invito a darci un’occhiata se volete qualcosa di diverso dal solito.

Per aggiungere un calendario dai siti che propongo al vostro blog, ricordo che va copiato il codice HTML (se non vi funziona il tasto destro del mouse, copiate il codice con CTRL+C) e inserito in un elemento di tipo HTML/Javascript (nel caso di Blogger), o equivalente per altre piattaforme.

Chrome può segnalarvi che alcuni siti contengono Malware: non credetegli e andate avanti, installare i calendari non vi darà alcun problema nè lo darà ai vostri visitatori. Garantito al limone.

1. Grafica Stregata: poche presentazioni per questo blog ricco di grafica e tutorial. Nella pagina dedicata potrete trovare decine di calendari per il blog, tutti molto curati e anche a richiesta.

2. Wishafrind: un numero vastissimo di calendari, centinaia direi, divisi per tema. Molto carini quelli dedicati al Natale che si avvicina.

3. Sticker Blog: anche qui una collezione molto ampia, curata e diversificata.

4. Fantasiando: altro sito molto famoso, con ben 4 pagine di diversi tipi di calendari (pagina 1, pagina 2, pagina 3, pagina 4).

5.Romanaderoma: bellissima collezione di calendari molto appariscenti.

6. Patatuff: sito ricchissimo di grafica, la pagina dei calendari permette di accedere a sotto sezioni tematiche.

7. Ariel’s Graphic: qui Chrome fa i capricci, ma posso assicurarvi che non ci sono rischi, e potete inserire i calendari (dalla bellissima grafica) senza alcun problema.

8. Euly: pochi calendari ma tenerissimi. Tutto il sito è ricco di grafica molto carina.

9. Magic Template: i calendari sono pochi ma meritano, in compenso il blog è ricchissimo di tanti altri elementi grafici.

10. Magia Grafica: solo tre calendari ma molto carini. Anche in questo caso consiglio di dare un’occhiata al resto del sito, davvero molto curato.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

23 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie!!!! siti molto molto interessanti

Staff di Italy-lowcost ha detto...

Carissimo amico,

affido a te questa trovata! Mi piacerebbe inserire la barra che ho trovato qui http://wiki.gigya.com/030_Gigya_Socialize_API_2.0/Social_Toolbar sotto il mio blog
http://italy-lowcost.blogspot.com/
però vorrei personalizzarla eliminando i bottoni dei social network ed inserendo i pulsanti che ho inserito nella barra in alto del mio nuovo sito
http://www.italy-lowcost.com
... si potrà fare? A te, grande professionista, la risposta!!

GRAZIE

Pasquale

acetosella ha detto...

Ciao, sono Annamaria (acetosella) ti ho mandato una mail perchè non vedo più il mio blog sue due colonne ma come se fosse una e le widget tutto mandato in fondo e non più a dx, cosa è successo? sono al punto di rifare tutto oppure c'è speranza? ti seguo sempre e ti ringrazio per l'attenzione, so che hai molto da fare ma confido in un tuo indizio. Grazie ancora e buon w.e.

Grezzo ha detto...

Incredibile, decine e decine di calendari e non ne ho trovato neanche uno da mettere nel mio blog... Sai per caso se c'è un sito che permette di crearloi gratuitamente o se ce n'è qualcuno che ha fatto gadget simili con sfondo sportivo?

Gossip Girl LT Scalo ha detto...

hey ti volevo comunicare che da oggi è possibile creare dei propri templates per blogger e altre piattaforme grazie al programma artisteer web qui è possibile scaricarlo http://www.artisteer.com/?p=downloads

Unknown ha detto...

Ciao Tenebrae spero abbia tempo di rispondermi non so a ki rivolgermi è ormai qlc giorno che in home page sul mio blog non mi mostra più gli ultimi post ed i lettori che mi seguono , nonstante mi sembri tutto in regola e non abbia assolutamente cambiato o toccato nulla,
il blog è kuriosando.blogspot.com , a qualcuno di voi è successo ??? sapete come fare ??? e tu tenebrae ????
Grazie

P.S. ma come hai fatto a togliere in alto la barra di blogger ???

Vinnie ha detto...

Un altro ancora e festeggi i 1000 lettori fissi ;)

azzurra ha detto...

1001 lettori!
complimentoni orazio!
:)
buonn week
azzurra

ZiaBoby ha detto...

@christian: di come togliere la barra ne ha parlato qui

Tenebrae avrei una domanda veloce da farti: sai se Blogger supporta asp e php?

Asgard ha detto...

era qualche giorno che non entravo... ho visto gli ultimi articoli... sempre meglio! ma perchè non porti un curriculum alla goggle?? :D
In questi giorni capito molto dalle parti di wordpress e una cosa che mi fa molto molto invidia, è la possibilità che hanno di far visualizzare nel post l'anteprima di un link semplicemente passandoci sopra col cursore... uff spero che un giorno si trovi una soluzione anche per blogger
simo

Admin ha detto...

Blog stupendo che offre ottimi contenuti, spero anch'io di arrivare ai tuoi livelli Ten...

Asgard ha detto...

domanda da un milione di dollari...
mettiamo che ci sia un template dal quale si vuole solo la barra di navigazione... si può aggiungere solo quella nel nostro blog creato da noi? ~x(

lella ha detto...

mi aggancio a quanto hai detto sugli avvisi di siti che contengono malware x comunicare a tutti i tuoi lettori ke è accaduto erroneamente anke sul sito fantasiando.net di Lu.Dopo aver fatto le dovute indagini e controlli,mi ha pregato di comunicare a tutti ke il suo blog è a posto e si può tranquillamente andare a visitarla o a prelevare gadget.
Mi sembrava giusto comunicarlo attraverso te,visto ke hai qualke migliaio di lettori + di me :D e quindi ovviamente e giustamente + seguito ;)
ciao beddu,un bacione
Lella

Tenebrae ha detto...

@urania: grazie a te!

@staff: preso nota della cosa, anch'io ne ho viste di toolbar simili in diversi siti, appena avrò approfondito ne parlerò qui

@acetosella: prova a dare un'occhiata qui

@grezzo: no a entrambe, però se cerchi calendari (con la funzione di ricerca) forse trovi altri che possono interessarti. creare calendari in realtà è facile, magari prima o poi ci faccio un tutorial

@dimitri: conosco il programma, anche se ancora non ho avuto il tempo di provarlo... lo farò al più presto

@christian: no, nessuno mi ha segnalato la cosa, come hai inserito gli ultimi commenti e gli ultimi post?

per la barra ti ha risposto boby

@vinnie: 1013 in questo momento! yeeeeeee.... stappiamo la sciampagna!!

@azzurra: come sopra :)

@boby: no, non supporta... blogger fornisce delle api con tanto di interfaccia php, ma senza supportarlo direttamente

@channel: ogni tanto butto uno sguardo alle offerte di lavoro di google in italia, ma non c'è mai niente :) però mandare un curriculum potrebbe essere un'idea, se mai lo farò seguirò gli sviluppi insieme a voi sul blog

la cosa dell'anteprima passando sui link si può fare in qualsiasi sito ma è una delle cose che odio di più, ed evito di parlare di cose che non applicherei io direttamente, per questo non ho mai trattato l'argomento :)

@andy: fai le cose con passione e senza fretta, ma fallo soprattutto per te, non ti ispirare a qualcuno in particolare... fai le cose per come ti piace farle

@channel: sarà l'ora (le 11 di sera) ma non ho capito la domanda... ho perso il milione?

@lella: per scrupolo prima di pubblicare ho anche provato in un blog di prova a mettere i calendari e ho verificato personalmente che non ci sono problemi

ciao paparedda!

Unknown ha detto...

sinceramente in maniera assolutamente normale ... cioè cosa intendi su come hai fatto gli ultimi post ?? a volte utilizzo windows live writter e a volte lo schema di blogger ... ti ringrazio per la risposta spero riuscirete a risolvere il problema ...

Tenebrae ha detto...

@christian: scusami, a volte rispondendo a tanti commenti rischio di diventare poco chiaro... intendevo come visualizzi l'elenco degli ultimi post: che script, che gadget?

Unknown ha detto...

tutti gadget di blogger : lettori fissi , recent comments e recents posts , ho provato anche a toglierli e rimetterli , ho provato a metterli quello più aggiornato ma niente di fatto ...non so come non mi visualizza più certi dati ....helpppp

lella ha detto...

tesorooooooo
non puoi immaginare quanto mi piace sentirmi kiamare paparedda:mi sa troppo di familiare,tanti mi kiamano così affettuosamente.Grazieeeee ;)
kiss
Lella

Sara Salvarani ha detto...

Ok, ci ho provato...non ci sono riuscita!
Dove si mette il codice?
Mi fai un esempio?

Tenebrae ha detto...

@roccia: da layout - elementi pagina, aggiungi un elemento di tipo html/javascript e incolli lì il codice

Sara Salvarani ha detto...

Ok...ci sono arrivata...meglio tardi che mai ;-)

Violet Kitchen ha detto...

ciao, vorrei inserire il calendario sul mio blog ma non riesco a capire come fare...puoi aiutarmi? uso blogger....grazie

Web Business Agency ha detto...

Io ho "rubato" l'idea del template per il calendario del mio blog da un sito che si occupa di stampe digitali di foto e calendari. Ce ne sono molti che pubblicano template e alcuni in effetti varrebbe la pena stamparli e sono anche carini come idee regalo


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.