Eliminare la barra di navigazione di Blogger


Eliminare la barra di navigazione di Blogger è molto semplice e richiede un minuto di tempo.

Entrate nel vostro account e andate in Modello -> Modifica HTML, individuate le righe che ho evidenziato in blu (si trovano quasi all'inizio e anche se il contenuto può essere un po' diverso le riconoscerete facilmente), e aggiungete il codice che ho scritto in rosso:


/* ************ START OF CSS STYLING ************ */
/* -------------------------------------------------------
Blogger Template Design: ilike
Designer: dzelque.blogspot.com
Date: 25 Jan 2008
------------------------------------------------------- */

#navbar-iframe {
display: none !important;
}

/* Variable definitions
========================

Per regolarvi basta sapere che bisogna mettere il codice in rosso prima della riga con "Variable definitions".

Salvate, visualizzate il blog... ed ecco fatto, sparita la barra di navigazione!

Io personalmente ho preferito lasciarla: è un piccolo prezzo da pagare per un servizio che ci viene offerto gratuitamente e senza pubblicità aggiunta (come invece fa Microsoft con i blog di Msn Live Spaces) ed è giusto dare credito a chi "mi ospita" ma, se vorrete farlo, rimuovere la barra di navigazione non comporta nessuna penalizzazione da parte di Blogger.
Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Operazione N_1 riuscita...

Grande Tenebrae!!!

Tenebrae ha detto...

Perfetto Marco :)

Anonimo ha detto...

Prezioso, unico, insostituibile. Grazie bel Tenebroso.
Potresti indicarmi anche un software anti spyware, ho il pc lentissimo. Grazie, a presto.

Tenebrae ha detto...

@landrù: non è esattamente l'argomento di cui si occupa questo blog, cmq un buon prodotto è sicuramente lo spyware doctor, che è gratuito ed è parte del google pack

l'ho usato e mi ci sono sempre trovato benissimo :)

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore. Lo sto scaricando in questo momento.

Anonimo ha detto...

scusate ragazzi ma la cancellazione della barra di blogger comporta per caso la possibilità di eventuali procedimenti legali???????

grazie

Tenebrae ha detto...

@anonimo: no

Gianluca Testa ha detto...

scopro ora il tuo blog. e ritengo che sia il contenitore più utile per i blogghettari. questa modifica della marra di navigazione è la mia prima operazione. seguendo i tuoi consigli farò altri interventi. grazie.

Tenebrae ha detto...

@gianluca: grazie e benvenuto... pensa che io invece il tuo blog lo conosco da un po' :)

gaber ha detto...

io ho tolto la barra da due settimane, l'altro ieri ho avuto un calo drastico delle visite provenienti da google, sono passato da 600 a poco più di 10. Sicuro che togliere la barra non comporta penalità. A me può sembrare l'unico motivo per cui le mie pagine sono state sbattute dopo la 100 pagina. Dato che il mio sito (almeno credo) non viola alcuna regola in assoluto.

Tenebrae ha detto...

@gaber: rimuovere la barra (che comunque viene solo nascosta) non ha alcun effetto sull'indicizzazione di google

quest'improvviso calo può essere determinato da mille motivi

sto preparando un post per problemi simili al tuo, visto che è un problema che assilla molte persone, lo pubblicherò questo settimana

magari è solo un problema momentaneo, prova ad aspettare qualche giorno e vedere se cambia qualcosa

the Tramp ha detto...

Ciao Ten, stò aiutando una persona con un blog: ha usato un template a tre colonne trovato in rete e logicamente è senza barra di navigazione di blogger.Sembra strano ma, potresti dirmi come fare per inserirla (se possibile)?Grazie.

TheBlackNightPanta Galaxy ha detto...

Grazie :)

ANhIMA ha detto...

Ciao tene , ho eliminato anche io la navbar ma siamo sicuri che blogspot non prende provvedimenti drastici tipo cancellazione account e similari... spero in una tua risp..ciao

Tenebrae ha detto...

@auto: ho già risposto più volte alla domanda, basta guardare sopra... nessun problema!

ANhIMA ha detto...

Da quando ho eliminato la navbar su Google non mi appare più l'ultimo articolo pubblicato sotto la directory principale. Es:

- Autodimerda...bla bla

- Fiat Duna / autodim....

Pensi che possa esser dovuto a quello?

Tenebrae ha detto...

@auto: assolutamente no... dovresti vedere altre modifiche che hai fatto ultimamente

ANhIMA ha detto...

Ciao tene. L'unica modifica che avevo apportato era quella proprio per testare questo dilemma. Ho cambiato il tuo codice html con questo:

®style type='text/css®
#navbar-iframe{
height: 0px;
visibility: hidden;
display: none;
}
®/style®

(sostituire ® con le parentesi <> in apertura e chiusura) messo subito dopo l'head. Adesso ritrovo quei risultati recenti come prima, non credo che siano state coincidenze però se può servire a qualcuno tanto vale provare. Un saluto e buon lavoro ;)

Giulia Adragna ha detto...

ciao Tenebrae!

anzitutto complimentissimi per il tuo blog, me lo sono girato tutto stasera e prevedo di sfruttare parecchi tuoi articoli a breve :)

a proposito dell'eliminazione della barra di blogger, volevo chiederti: non sarebbe invece possibile spostarla in fondo al blog?
non vorrei toglierla del tutto perchè in fondo ha una sua utilità, e anche perchè, nonostante tu scriva che non si rischiano "ritorsioni", io preferirei lasciarla onde evitare rischi ^.^'

spero troverai un minuto per rispondermi, grazie in anticipo!

Alessandro Cassano ha detto...

il calo delle visite dopo la cancellazione della navbar è dovuto al fatto che da quel momento in poi il blog verra' segnalato come sito di "phishing" agli utenti che navigano con livello di sicurezza alto.

luca9 ha detto...

grazie mille sei stato molto utile
http://lucaweblog.blogspot.com/

Enrica ha detto...

Ciao Tenebrae, chi sa se avrai la possibilità di rispondere a questo vecchio post.
Ho provato sia la tua proposta, sia quella di AUTOdiMerda, sia questa
#navbar-iframe {
height:0px;
visibility:hidden;
display:none;
}
prevelevata dall'HTML che mi viene fuori dalla tua pagina.

In tutti e tre i casi, non succede proprio niente e la navbar è sempre lì.

In ogni caso ne approfitto per ringraziarti ancora una volta per la chiarezza e la semplicità delle tue proposte.

Enrica

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, anch'io da oggi ho questo problema... mi è saltata fuori in basso una barra chiamata "tool"... non riesco a toglierla... e poi non capisco chi ce l'ha messa??? io no di sicuro!!!!

LeNny ha detto...

Grazie della dritta Tenebrae.

Questo Blog è una potenza. Grazie per il tempo che dedichi e le informazioni utilissime che quotidianamente proponi.

Saluti.

HogasH ha detto...

scusate l'ignoranza, ma come faccio ad entrare in bacheca senza la barra?
http://newsfromfantasy.blogspot.com

Tenebrae ha detto...

@hogash: basta andare su www.blogger.com

86sal ha detto...

ciao,inizialmente avrei voluto contattarti privatamente, ma mi rendo conto che sarebbe scortesse e soprattuto non volgio abusare della tua bontà motivo per cui ti scrivo qui:

in pratica ho rimosso la navbar di blogger però se visualizzo il blog su firefox al posto della nav bar mi visualizza uno spazio bianco,con iexplorer nessun problema, per farti un'idea questo è un blog di prova con il problema descrittoti http://pitopu.blogspot.com/ è da dire che il problema sorge con un template fatto con la versione "draft" della bacheca blogger.
ad ogni modo se sai aiutarmi ti ocnsiglio di scirvere un post perchè credo sia un problema comune.

ad ogni modo cosciente delle tue difficoltà a gestire le risposte, attenderò qui sperando che non tardi molto. per ora ti auguro buona pasqua ciao e grazie :)

86sal ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cristina ha detto...

cxhi mi può aiutare a rimettere la barra per favore? il template che sto usando non la prevede, ma la trovo utilissima..

administrator ha detto...

grazie

Unknown ha detto...

cheap jordans
michael kors outlet online,michael kors,kors outlet,michael kors outlet,michael kors handbags,michael kors outlet online sale,michael kors handbags clearance,michael kors purses,michaelkors.com,michael kors bags,michael kors shoes,michaelkors,cheap michael kors
mulberry handbags
tory burch outlet online
swarovski crystal
canada goose coats
toms outlet
michael kors factory sale
giuseppe zanotti sale
nba jerseys wholesale
fitflops shoes
hollister pas cher
longchamp outlet online
cheap mlb jerseys
swarovski outlet
swarovski outlet

chenlina ha detto...

CHENLINA20160308
nhl jerseys
coach outlet
kate spade handbags
fitflops
toms shoes
coach outlet
celine handbags
ugg outlet
coach outlet
polo ralph lauren
canada goose sale
louis vuitton handbags
timberland outlet
rolex watches
louis vuitton handbags
concords 11
lebron 12
instyler max
nike air max
coach outlet
true religion outlet
ray ban outlet
louboutin femme
louis vuitton bags
coach outlet
adidas superstar
michael kors uk
louis vuitton purses
kobe 9
mcm handbags
tiffany and co
lebron james shoes 13
coach factorty outlet online
cheap rolex watches
louis vuitton outlet
michael kors handbags
adidas uk
jordan retro 13
michael kors handbags
jordan 3 retro
AS


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.