Problemi con Skydrive: indirizzi cambiati ai Javascript


imageDopo il break che mi sono preso per motivi personali, ho notato che lo script per la visualizzazione degli ultimi post non funzionava più. E ho trovato numerosi commenti nel post sulle decorazioni di Pasqua che dicevano come gli script non funzionassero più. A quanto pare, il problema è dovuto a Skydrive, che ho usato finora per pubblicare file in rete, che arbitrariamente cambia gli indirizzi agli elementi pubblicati.

Da quel che ho notato, sembra che il problema riguardi i file Javascript e CSS, ma non escludo possa coinvolgere anche altri tipi di file. Gli indirizzi delle immagini invece sembra restino inalterati. Nè nel blog ufficiale di Skydrive nè altrove sono riuscito a trovare maggiori informazioni.

Decisamente seccante, perchè molte modifiche di cui ho parlato in questo blog smettono di funzionare. Ho cambiato servizio, optando per Fileden, e spostando gli script man mano che mi vengono fatte le segnalazioni.

Vi invito quindi a farmi presente i problemi che riscontrate, in modo da poter aggiornare i vari post.

Per quanto riguarda Fileden, è un servizio che ancora sto provando ma sembra adatto alle esigenze. Presto ne pubblicherò una guida e probabilmente aprirò un account a pagamento, per evitare problemi simili in futuro.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

26 commenti:

Iole ha detto...

Grazie Tenebrae per la segnalazione.
Devo controllare allora tutti gli script che ho caricato su SkyDrive e provare Fileden.
Tempo fa avevo usato HotLinkFiles per i file javascript e le immagini del template ma mi ha deluso.

ANhIMA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ANhIMA ha detto...

Speriamo le immagini rimangano a loro posto. Complimenti skydrive. Io non mi so mai fidato tanto cmq di sto servizio, solo che adesso per forza di cose, tramite il live writer ho gli album fotografici sulla loro piattaforma. Per le altre immaginette e santini vari invece credo si appoggi a Picasa ..confermi tene?

Den ha detto...

File Den... beh, mi sa che è quello che fa per me!!!
Grazie per la segnalazione!

Tenebrae ha detto...

@iole: buon lavoro, sinceramente non penso di andare a modificare tutti i post, mi richiederebbe una quantità di lavoro impressionante!

@paolo: confermo

@den: ahahah, sai che ci avevo pensato pure io?

Staff di Italy-lowcost ha detto...

Carissimo,

aspetto di conoscere l'esito della tua decisione in merito ad una segnalazione del nuovo blog http://pon-spirito-iniziativa.blogspot.com/
Ti volevo chiedere se sai utilizzare gli iframe nel blog, quali codici scrivere e come inserirli. Grazie
Pasquale

Noi e gli Extraterrestri ha detto...

Orazio!!! Ho bisogno di un piccolo aiutino...Ti avevo già scritto ma nulla spero che ora ti accorgerai di me :-)) Dunque, non riesco più a modificare il carattere del testo ai miei link mediante "caratteri e colori" cosa che fino a molti giorni fa riusciva...Che succede? Conto che mi risponderai..sigh!

ZiaBoby ha detto...

Grazie del chiarimento...
io nel frattempo mi ero appoggiata su Xoomer di Virgilio e non so se sai dei problemi che ci sono stati la settimana scorsa: in pratica Avast considerava come virus qualunque file caricato su quel sito... per fortuna è stato un problema di soli due giorni

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Per gli ultimi articoli ti consiglio di utilizzare l'elemento FEED interno a Blogger (come faccio io) essendo un elemento interno del sistema del blog carica più velocemente.

Forse il problema di Skydrive riguarda il link diretto per accedere direttamente al file in rete.
Lo utilizzo anch'io skydrive e il download dei file che ho caricato funzionano perfettamente (ho caricato un file zip).

Con questi servizi il link diretto è sempre un problema, per esempio in un servizio simile avevo caricato un pdf per visualizzarlo nel mio blog, ma mi permetteva solo il download.

Fileden l'ho provato per un pò, ma non mi piace, perchè se non fai login sul loro sito per un pò di tempo, dopo alcuni avvisi via email ti cancellano il profilo mi riferisco al profilo gratuito. In compenso il link diretto (che è quello che ti serve per accedere ai file javascript) è perfetto non da problemi.

Ma il tuo codice Javascript non lo puoi inserire direttamente in Blogger usando un elemento HTML/SCRIPT o all'interno dei post?

Unknown ha detto...

a me nn funziona il javascript di lytebox che ho hostato in skydrive:(

Iole ha detto...

@gianpy1988playlist: i file (.js e .css) di lytebox sono quelli che abbiamo modificato insieme qualche giorno fa e poi caricati sul mio account skydrive. Ho appena controllato e gli indirizzi sono cambiati, ti mando ora un'email con i nuovi indirizzi!

bm83 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
VLOG SORDI ha detto...

Ciao Tene.. Devo dire che FileDEN non accetta il formato JS.. Ho provato e mi è uscita la scritta "js, questa estensione del file non è consentito."

:-(

Angelo Ferretti ha detto...

Caro Orazio, pensa che io ci avevocostruito un impero con skydrive! ti avevo scritto anche una mail ma è chiaro che ho scelto proprio (involontariamente) il momento sbagliato.
Io ho cercato molto in rete un servizio simile, mi sono imbattuto in "mediafire", "fileden", e vari derivati ma non sono riuscito a trovare niente di buono... e alla fine ho comparto un dominio su aruba! Ciao un abbraccio
Angelo

zoagli_2007 ha detto...

ti ringrazio davvero, io sono impazzita sia con i css dei blog che con la musica sul sito, ha smesso di funzionare tutto improvvisamente, ovviamente avevo tutto su skydrive, peccato c'era molto spazio lì.
un abbraccio Zo

Tenebrae ha detto...

@pasquale: stasera aggiungerò subito il blog all'elenco di quelli che mi linkano :)

@annalisa: evidentemente è cambiato qualcosa nel template. nella parte iniziale, tra le variabili, dovresti trovare quelle corrispondenti ai caratteri e vedere se non ne viene più fatto uso

@boby: xoomer? non sapevo esistesse ancora

@lesnek: non c'è alcun annuncio ufficiale, ma credo sia stata una mossa della microsoft per combattere tutti quelli che avevano cominciato a usare skydrive come deposito per i javascript dannosi

considera che non sempre puoi inserire il codice dentro elementi html/java, dipende dall'uso che ne devi fare... senza contare che così il codice non finisce nella cache, rendendo sempre pesante il caricamento del blog

@gianpy: vedo che iole ti ha risposto, comunque approfitto di questo tuo commento per fare presente che ho sistemato il codice del post su lightbox

@vlog sordi: vero, però puoi cambiare l'estensione da JS a J, io ho fatto così ;) comunque appena avrò provato abbastanza il servizio ne farò un post

@angelo: già, anche se scocciante nel mio caso probabilmente l'unica è un servizio a pagamento, comunque prima voglio testare la soluzione fileden

M3tallaro ha detto...

Innanzitutto grazie...

ma per le immagini nn potresti usare una hosting del tipo imagevenue che uso da anni e nn cancella le immagini ne tanto meno cambia indirizzi alle immagini... ed è gratis!

questo è solo un consiglio :D

Anonimo ha detto...

Ciao Orazio, volevo porti una domanda ma non so se i commenti siano il luogo adatto.
Che faccio, scrivo la domanda in un commento o hai una mail dove posso inoltrala?

Claudio

Tenebrae ha detto...

@scev: i consigli sono sempre ben accetti... se lo usi da anni sarà anche affidabile

per le immagini però skydrive sembra non avere problemi

Tenebrae ha detto...

@anonimo: ho rimesso il mio indirizzo di posta qui a destra

annalisa ha detto...

Ho dato una occhiata ma non appare nessun "none"..non so..ti ho inviato alla tua email il mio template, puoi darci una occhiata?

Grazie

ZiaBoby ha detto...

@Tenebrae: si esiste :) io l'ho scoperto per caso, avendo un account con alice

Andrea Walter ha detto...

Titoletto post: Skydrive = Skakkadrive

Ciao! anch'io ho avuto questi problemi con skydrive proprio questa settimana! ho vari slideshow con musica nel mio blog e uso skydrive per metterci gli mp3 linkati opportunamente, ebbene mi hanno cambiato tutti i link degli mp3! mannaggia a loro!!! (Le imprecazioni sono state eliminate dall'autore del post hehe :-). Ho fatto una ricerca in internet, ma niente! salta fuori solo il mitico blog di tenebrae! ma dico io! makkè servizio di cioccolato è questo skydrive? Lo possiamo chiamare SKAKKADRIVE, mi sa che è più azzeccato il nome! vabbè adesso dovrò risolvere la cosa senza affidarmi a skakkadrive perchè facile il problema si ripresenterà! figuratevi, se nemmeno avvisano.. a loro dell'utente non interessa nulla!
Un saluto a Tenebrae! sempre mitico!

Unknown ha detto...

cheap jordans
michael kors outlet online,michael kors,kors outlet,michael kors outlet,michael kors handbags,michael kors outlet online sale,michael kors handbags clearance,michael kors purses,michaelkors.com,michael kors bags,michael kors shoes,michaelkors,cheap michael kors
mulberry handbags
tory burch outlet online
swarovski crystal
canada goose coats
toms outlet
michael kors factory sale
giuseppe zanotti sale
nba jerseys wholesale
fitflops shoes
hollister pas cher
longchamp outlet online
cheap mlb jerseys
swarovski outlet
swarovski outlet

chenlina ha detto...

CHENLINA20160308
gucci outlet
toms outlet
uggs boots
louboutin shoes
retro 11
louis vuitton handbags
ray ban sunglasses
retro jordans 13
louis vuitton outlet
louis vuitton outlet onlne
polo ralph lauren
ray ban sunglasses
nike roshe run women
nike huarache shoes
ray ban sunglasses
louis vuitton outlet
replica watches
michael kors outlet
kate spade handbags
louis vuitton bags
jordan retro 4
ugg outlet online
canada goose jackets
pandora charms
air jordan homme
ray ban outlet
montblanc pens
ray bans
kobe 11
coach factory outlet
louis vuitton outlet stores
oakley sunglasses
michael kors outlet
ray-ban sunglasses
prada outlet
louis vuitton outlet
oakley outlet
coach outlet
cheap basketball shoes
abercrombie and fitch
AS


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.