Decorazioni di Pasqua per il blog


imagePer non arrivate all’ultimo momento com’è stato per le decorazioni di S. Valentino, comincio già fin da ora a proporre qualche abbellimento per il blog per la più importante ricorrenza Cristiana, cioè la Pasqua. Ho approfittato dell’occasione anche per erudirmi sul significato dell’uovo o del coniglietto pasquale.

Propongo lo stesso effetto delle decorazioni natalizie: inserendo il codice in un elemento di tipo HTML/Javascript nel caso di Blogger, o in qualsiasi elemento che permetta di inserire codice HTML in un’altra piattaforma come Splinder o simili, vedrete tante copie dell’immagine corrispondente cadere nel blog dall’alto, per poi ripartire una volta arrivate in basso.

1 - Un uovo tutto ingioiellato:

image Utilizzate questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/ye7hh42" type="text/javascript"/></script>

 

2 – Un uovo coi colori dell’arcobaleno:

image Inseritelo con questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/y8pryr5" type="text/javascript"/></script>

3 – Un simpatico coniglietto:

image Ecco il codice:

<script src="http://tinyurl.com/yecpp7a" type="text/javascript"/></script>

4 – Un altro coniglietto, un po’ più grande:

image Usate questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/ydcd9gu" type="text/javascript"/></script>

5 – Altro uovo:

image Lo inserite con questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/y87wxmo" type="text/javascript"/></script>

6 – Ultimo uovo, un po’ più grande degli altri:

image Per vederlo svolazzare nel blog, usate questo codice:

<script src="http://tinyurl.com/y8w245a" type="text/javascript"/></script>

Purtroppo ho perso i siti da cui ho recuperato le immagini, quindi se qualcuno riconosce una propria creazione e vuole i giustissimi crediti, lo invito a lasciarmi un messaggio. Se avete altre immagini carine da suggerire, lasciatemi un commento!

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

30 commenti:

Gianna ha detto...

Grazie...
Ho preso l'ovetto "volante".
Buon inizio settimana!

Tenebrae ha detto...

@stella: grazie stella, anche a te!

langolodielisabetta ha detto...

Grazie mille carissimo

♥Mary47♥ ha detto...

Il mio blog si è colorato d'arcobaleno!
Grazie

Nadia ha detto...

Grazzissimeeee! Ho preso il coniglietto piccolo, bella idea Tenebrae.

Nadia

Amrita ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Den ha detto...

Io penso che le aggiungerò nel mio blog nel periodo pasquale.
Grazie comunque per il preavviso!

Tenebrae ha detto...

grazie a voi ragazzi e ragazze, sono contento che vi sia piaciuta l'idea... se trovate altre immagini adatte, segnalatemele!

lella ha detto...

ciao carissimo,volevo ringraziarti x le risposte ke mi hai dato e x la promessa fatta sulla pizzata.Ci vediamo a luglio,ke bello!!!!!!
A presto :-)
Lella

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Grazie sempre per il tuo aiuto che è sempre prezioso
Ti auguro una buona settimana a presto ciao
Sisifo

Anonimo ha detto...

noooooooo!!!!!!sgamata in pieno!siccome me sto a rin....jonì,mica m'ero accorta che il bianconiglio te l'eri tenuto solo per te...m'ero emozionata...quindi ti ho scritto tutta felice.
poi sono andata a prendermi il codice...sigh....appena riavrò ilmio pc mi scarico la foto del biancoiglio,tiè,così risolvo il problema.






che figura :(

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per l'ovetto, pero',scusandomi per la mia ignoranza, quando lo devo togliere, come faccio, :((((((.
Ciao, Pietro.

Tenebrae ha detto...

@lunapiena: semplicemente cancellando l'elemento da layout->elementi pagina

Animalia ha detto...

Inserito e.. Non funziona! :(

Agenda di Nico ha detto...

Qualche giorno fa, ho provato e funzionava ...oggi invece non funziona.
Come mai? :-((
Ciao!

Roberta ha detto...

Io l'ho già inserito da una decina di giorni, ma purtroppo non funziona mai.
Come facciamo?

*°* Silvia *°* ha detto...

Ho preso il coniglietto piccolo, ma non lo vedo....

Tenebrae ha detto...

eccomi! per qualche strano motivo tutto suo, skydrive ha cambiato l'indirizzo agli script... ho aggiornato il post e i problemi sembra non ci siano più

fatemi sapere casomai!

Roberta ha detto...

Adesso funziona!!
Grazie

*°* Silvia *°* ha detto...

Uffi, ma solo io continuo a non vederli!!!!
Devo cambiare qualche impostazione di sicurezza?

Tenebrae ha detto...

@silvia: non è un problema tuo, Skydrive ha nuovamente cambiato gli indirizzi degli script... stasera aggiornerò il post, sperando che il problema non si ripresenti... davvero seccante!

*°* Silvia *°* ha detto...

ok, grazie riproverò stasera.... grazie

Tenebrae ha detto...

sistemato per l'ennesima volta, se Skydrive da ancora problemi cambio servizio

Agenda di Nico ha detto...

Grazie mille!
Adesso funziona!
Buona Pasqua!

*°* Silvia *°* ha detto...

Ieri sera non mi sono collegata (x colpa del terremoto non si dorme molto: ero distrutta!)
stamattina ho provato di nuovo col coniglietto, ma non si vede... Faccio 1 ipotesi: durante la notte skydrive rinnova gli indirizzi??

*°* Silvia *°* ha detto...

Ho risolto, grazie mille!!!

Tenebrae ha detto...

@silvia: misteri, tra l'altro non si trovano informazioni in rete nè nel blog ufficiale di skydrive

comunque sia, ho cambiato servizio, adesso i problemi dovrebbero essere davvero risolti

DP Wedding & Event Planner ha detto...

ke carini!!! grazie tante! ho preso il num. 4-il coniglietto grande!!!
grazie ancora, 6 bravissimo!!!!
xoxo

Sandra M. ha detto...

Che carino in coniglietto piccolo...lo prendo appena in tempo!
GRAZIE STRAMILLE! Sandra

Sandra M. ha detto...

Ciao...ora che la Pasqua se ne va e toglirò il coniglietto piccino (SPERANDO, DAL BASSO DELLA MIA IMBRANATAGGINE, DI RIUSCIRCI) che ne dici di far piovere, che ne so, fiorellini...o piume....
Un mago come te ci può riuscire. Ciao. Spero che tu ti stia rilassando in questo meritato periodo di riposo.
Sandra :0)


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.