Template per Blogger/Blogspot [17 - 53]


Come avevo annunciato tempo fa, avevo aperto Template per Blogger per poter raccogliere i template che venivano pubblicati periodicamente dai vari autori, tuttavia al momento lo sforzo di tenere aggiornati due blog diversi si è rivelato superiore al tempo a mia disposizione. Quindi ho deciso di chiuderlo e tornare a pubblicare qui settimanalmente i vari template, al momento prevedo ogni venerdì. I post verranno tolti e il blog verrà chiuso, tuttavia ripubblico qui i 37 template che attualmente vi si trovano. Se avete qualche difficoltà nell'installazione, lasciatemi pure un commento, come sempre sarò pronto ad aiutarvi.

Come sempre vi invito a ringraziare l'autore del template (anche con un semplice "thank you!!!"), di provarlo con Browsershot e di fare il backup del vostro attuale template prima di installarlo.

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

 

 

 

image

vedi

scarica

articolo originale

autore

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, forse questo è il posto sbagliato x scrivere ma ho letto il tuo post su come aggiungere uno sfondo al blog e per quanto le tue indicazioni fossero chiarissime non compare nessuna immagine :-(.
Non è che potrei inviarti l'html da controllare? Mi faresti davvero un grandissimo favore. Il mio template era il minima che ho modificato con 3 colonne.

Tenebrae ha detto...

Certamente, mandami il tuo template in posta. Mi raccomando di prenderlo facendo "scarica modello completo"

Aspetto tue notizie!

Anonimo ha detto...

Beh, come avrai già notato ho risolto il problema! Continuando a leggere i commenti al tuo post ho visto che qualcuno aveva messo il link errato all'immagine e mi sono posta il dubbio. Anche io avevo inserito il link sbagliato, per questo non funzionava.
Il tuo post mi è stato comunque utilissimo!
Rispondendo alla tua domanda sul fatto del blog in lingua inglese, è perchè le mie amicizie on-line sono tutte straniere, bazzicando molto tra blog e siti di LOST e altri. Siccome volevo condividerlo anche con loro è stata una scelta naturale.

Tenebrae ha detto...

Perfetto, mi fa piacere che si sia tutto risolto :)

Tenebrae ha detto...

A proposito... anch'io sono un maniaco di LOST, lo confesso :)

- Francesca - ha detto...

Ciao!
Scusami la domanda...ma sono un po' un incompetente del settore!
Mi potresti dire la procedursa precisa per estrarre il codice una volta scaricato il fil zip?
Una volta che salvo il file mi dice che è impossibile visualizzare la pagina XML...
Non so proprio che fare...Mi piacerebbe usare un tamplate che si trova in questa pagina (la ragazza con il cane)...
Fammi sapere!
GRAZIE!

Tenebrae ha detto...

@francesca: una volta scaricato il file xml, lo carichi nel blog da "layout->modifica html", cliccando su "scegli file" e poi "carica"

attenzione perchè potrebbe capitare di perdere qualcosa nell'operazione, di sicuro tutte le modifiche html che hai fatto (se ne hai fatte) al template che già avevi

CarMela ha detto...

ciao...ho provato a caricare questo template, ma non mi funziona, ogni volta mi da errore...forse è un problema della mia versione?

http://lanaefimo.blogspot.com

Tenebrae ha detto...

quale template di preciso, lana?

Vinnie ha detto...

Ciao Tenebrae

Ho deciso di cambiare template. Mi piace il tuo ma non riesco a trovarlo da nessuna parte quindi sto optando per il typeXP 2.0 che hai pubblicato in questo post. Ho scaricato l' xml, salvato il mio template originale e come dici nella guida (Come cambiare il template di Blogger) un messaggio mi notifica l'eliminazione di una lista enorme di elementi (tant è che dallo spavento mi è caduta la basetta sinistra sulla tastiera)quindi ho annullato tutto. Fra questi tutti i Java Script/Html come traduttore e tante altre cose create grazie alle tue guide, Adsense, elementi di testo ecc. Le domande sono:

Cambiato il Template dovrò rifare dall' inizio le modifiche html come: cambiare lo sfondo dei commenti autore, abbreviazione dei post tramite "leggi tutto" ecc?

Gli annunci AdSense posso reinserirli da (aggiungi gadget - Adsense)come avevo fatto per il precedente template oppure devo crearne di nuovi dal mio account Adsense?

Per quanto riguarda invece i feed con feedburner, l' iscrizione e la newsletter posso reinserirli aggiungendoli tramite il gadget Java Script/Html o devo ritoccare qualcosa nell' html del template?

Sono cosciente di averti scritto mezzo vangelo ma compromettere tutto il lavoro fatto fin ora non sarebbe proprio così entusiasmante.

Grazie ciao

Vinnie ha detto...

Ciao Tenebrae

ho deciso di fare il kamikaze e di installare cmq il template typeXP 2.0. Ma quando confermo e salvo mi da errore e non posso impostarlo...

Tenebrae ha detto...

ciao vinnie, cambiando template perderai inevitabilmente tutte le modifiche che hai fatto da modifica html, come la personalizzazione dei commenti e così via

adsense puoi rimetterli come hai fatto, non hai bisogno di crearne di nuovi

tutti gli altri elementi che hai aggiunto con codice html dentro, puoi conservarti il codice e reincollarlo in nuovi

per quanto riguarda il problema col template, evidentemente c'è qualche errore nel precedente template... puoi provare a rimuovere i vari elementi (salvandone dove puoi il contenuto in modo da poterli poi rimettere) e se ancora non bastasse, da modifica html puoi provare a cliccare su "ripristina i modelli widget ai valori originali" in fondo alla pagina, e poi provare a cambiare template

Vinnie ha detto...

Ciao Tenebrae

Tre parole: (1)sei (2)un (3)grande! Template cambiato e perfettamente funzionante grazie ai tuoi consigli e guide. Sul typeXP 2.0 (che ho installato) volevo informarti di alcune varianti rispetto ad altri template:

1. Non esiste il pulsante Home page (compreso fra Post più vecchi e Post più recenti) ma solamente i due pulsanti Post più vecchio e recente. Nel caso, sai se è possibile aggiungere Home page fra questi due?

2. Non c' è la navbar di blogger in alto alla pagina, ma alla Gestione del blog(Bacheca)si accede tramite il logo Blogger (e forse è anche meglio. Avevo letto che alcuni utenti ti chiedevano proprio l' eliminazione di questa navbar).

3. Lo sfondo dei commenti autore è già impostato in automatico con colori diversi dagli utenti(molto comodo)

4. Unico neo è che in Layout - Caratteri e colori non appare nessuna tavolozza (o meglio appare ma vuota) quindi i colori del blog restano quelli predefiniti del template. E sinceramente mi piacciono quindi nessun problema. Però nel caso sapessi da cosa potrebbe dipendere ovviamente felice di leggerti come sempre.

Grazie ciao

Vinnie ha detto...

Ciao Tenebrae

Il problema del pulsante Home Page l' ho risolto creando grazie alla tua guida (ti faranno San Blog)"Creare una barra di navigazione su Blogger".(Ottimo risultato).

Resta da risolvere il punto 4 del precedente commento che ti ho lasciato. Ovviamente se è possibile altrimenti pazienza, i colori predefiniti di questo template mi piacciono parecchio.

Arigrazie

Tenebrae ha detto...

@vinnie: rispondo al punto 4 allora! la capacità di personalizzare i caratteri e i colori di un template dipende dal suo autore, che decide di dare o meno questa possibilità alle varie parti

nel tuo caso evidentemente l'autore ci teneva che nessuno cambiasse niente, e "sbloccare" questa situazione significa intervenire pesantemente nel codice... in genere sconsiglio di farlo

Silvano Bottaro ha detto...

Ciao Tenebrae, a me succede come Francesca, una volta caricato mi compare "Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: Content is not allowed in prolog.
"
Dove sbaglio?
Grazie

Unknown ha detto...

ciao Tenebrae, vorrei cambiare il mio template ma una volta che carico il nuovo mi perde tutti i widget che ho. Come fare per rimetterli uguali? dove trovo i codici html? come copiarli e come rincollarli??

Grazie

Tenebrae ha detto...

@francesco: l'unico modo per conservare il codice html è copiarlo (andando in modifica da Layout->Elementi pagina) dai vari elementi e metterlo da parte in qualche documento

Giovanna ha detto...

Ciao Scusami posso prelevare un template che mi piace molto? anche se effettivamente non so da dove iniziare!!!!! ;)

luisa ha detto...

Ciao ecco vedi cosa mi succede? Mi dà questo errore, scarico il template sul mio deskop, lo zippo e poi lo carico dove sbaglio perdincirindindina...???!!!" Correggi l'errore qui sotto, quindi invia nuovamente il modello.
Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: Content is not allowed in prolog."............che errore è di che si tratta mai........!? Grazie mille, e grazie per la guida, l'avevo letta sai ma senza risultato perchè il mio inghippo è lo scaricare il template!


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.