Elf Yourself: auguri di natale animati con voi e i vostri amici come protagonisti


image Qualche giorno fa mi è stato mandato un video fatto da un amico con Elf Yourself dove io, mia moglie, la sua ragazza e lui stesso prestavamo il volto a improbabili folletti che ballano cantando il classico Jingle Bells.  Risate teutoniche (è tremato il palazzo) e visione ininterrotta del video per ore e ore. Segnalo anche a voi questo simpatico sito, realizzare questi video montaggi è cosa di pochi minuti e il divertimento è garantito.

Anche se l’operazione è molto semplice, pubblico una piccola guida per chi proprio l’inglese non lo digerisce.

Iniziamo

Andiamo nella pagina principale del sito e clicchiamo su Get Started:

image

Clicchiamo su Upload Photo nella pagina successiva:

image

La foto potrà essere caricata dal disco (Upload Photo) o recuperata da Facebook (Use Facebook Photos):

image

A voi la scelta, io ho caricato questa dal disco:

prova.elf

Una volta caricata l’immagine, va centrato il volto (trascinando la foto) e adattato ai bordi (zoomando o ruotando):

image

Quando avrete finito cliccate su Done, e ritagliate la bocca (soprattutto il labbro inferiore) trascinando frecce e cerchi:

image

Cliccate nuovamente su Done e scegliete se aggiungere altri volti (Upload another, fino a un massimo di 5) o passare direttamente alla scelta del ballo (Select a dance):

image

Scegliete tra le danze disponibili:

image

E cominciate a ridere perché parte già il video finale. Cliccando sul pulsante “Email/Share” potrete inviare il link al video o pubblicarlo nei vari servizi più diffusi (compreso Blogger), o prendere direttamente il codice HTML (cliccando sul tasto Copy) da inserire in un elemento di tipo HTML/Javascript o in un post:

image

Ecco il risultato

Ammirate come sculetto:

Send your own ElfYourself eCards

Inserite le foto vostre e dei vostri amici, e preparatevi anche voi alla mascella slogata. Dal sito è anche possibile comprare dei regali personalizzati: potrebbe essere un’idea diversa dal solito.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

21 commenti:

Vinnie ha detto...

Balli perfettamente! :))

Guarda quest' altro servizio simile

the Tramp ha detto...

E' un gran bel servizio: lo conosco da un paio d'anni e mando sempre degli auguri di Natale originali ai miei parenti. Nel sito JibJab ce ne sono un infinità di questi video.

Anna ha detto...

Anche se mi sembra complicato inserire il volto, il servizio è divertente :)) , quasi quasi ci provo...

vanda ha detto...

Carinooooooooo

Recenso ha detto...

L'ho spedito l'anno scorso a mia sorella. Divertente :-)

Alessandra Inzerillo ha detto...

Ma lo sai che sei un gran bravo ballerino...;))Davvero divertente Orazio. Son daccordo con te i regali personalizzati, fatti magari homemade sono i migliori, son più calorosi. Buona giornata e grazie per i tuoi preziosi aiuti.

Palatioli ha detto...

:)) dove hai preso lezioni di danza? =))

elitebirdfly ha detto...

Che figata, Orazio, sei unico!!!

DaniVerdeSalvia ha detto...

WoW Orazio, continui a stupirci! E dopo il blog, ti troveremo anche a Ballando con le stelle? Come Emanuele Filiberto?...
Grazie, lo sparo subito col volto del maritino!
Dani

Erika ha detto...

Uh che simpatico! divertentissimo, l'ho provato anche io, grazie e buone feste! :D

girasolina ha detto...

Troppo carino.
Come sempre, ho preso al volo l'occasione,e ho caricato la mia foto e quella del maritozzo.
Risultato: morti dalle risate.
A presto

lella ha detto...

ma è stupendo!Finalmente ti si vede in volto benissimo e come ballerino sei davvero un portento.Fantastico!Ho riso tantissimo!
Ti sei proprio messo in gioco e la cosa mi fa molto piacere;ti dirò ke non l'avrei mai detto....conoscendoti un pokino,quindi son veramente contenta di questa trovata oltre ovviamente del sito ke ci hai fatto conoscere.
Bravo Orazio,un bacione,sei mitico :D
Lella

giovanna ha detto...

Divertentissimo!
Orazio, acci come ti muovi bene!!! :-))
ciao!
g

Tonino G. ha detto...

ciao mi piacerebbe avere un template a 3 colonne, magari a pagina intera. Ma non ci riesco a concluderla. Perchè al momento del salvataggio del nuovo modello mi fa perdere tanti dati...dai sostenitori a tanti altri gadget.

mi dici passo passo come potrei fare??? Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Forte dai eh eh...

Tenebrae ha detto...

ragazzi, com'è? nessuno mi ha mandato un suo video, anch'io voglio ridere di voi!!

@vinnie: molto carino anche quel servizio, ci farò sicuramente qualche creazione con i volti dei miei amici :))

@tramp: voglio vederne uno con il tuo volto!!!

@anna: tranquilla, basta provare e si capisce subito

@alessandra: assolutamente, spesso anche più economici, ma a parte questo sicuramente più apprezzati

@alessio: ho fatto tanti anni coppia per strada con raoul casadei :D

@elitebirdfly: per fortuna di mia moglie!!

@verdesalvia: mai piaciuti i savoiardi :)

@erika: grazie, anche a te!

@girasolina: però potevi anche mandarmi il link!!!!

@lella: ah beh, allora dovrai conoscermi meglio lella! non mancherà occasione ;)

@giovanna: lo so, lo so... come sculetto io neanche una lavatrice a 1000 giri...

@gianluca: ho dato qualche dritta qui, ma rassegnati che qualcosa andrà persa sempre... ma considera che puoi rimetterla dopo, in genere basta giusto non perdere il codice html dei vari widget, magari copiali e incollali in un file di testo e poi ripristinali

Il Peperoncino Sportivo ha detto...

perchèè non riesco ad uploadare le foto??

non pesano nemmeno 2 mb, ma molto meno...e ci mette una vita a caricarle, sto aspettando da mezzora , ma ancora non ha smesso di caricare...ma è normale questo???

lilla viola ha detto...

Ciao Tenebrae!! Vieni a vedere che effetto faccio come padrona di casa-Elfolilla?
Grazie per la soffiata...
Saluti e Auguri.

mauro bianco levrin ha detto...

Ciao ho inserito il codice html nel post del mio blog ma però l'explore non me lo carica invece mozilla firefox si!!come mai?dammi una mano!Grazie

http://archimede2008.blogspot.com

Tenebrae ha detto...

@reverso_2007:che versione di internet explorer usi? hai provato su altri computer?

resiani-valresia ha detto...

buon natale a tutti ciao..ottimo ballerino..


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.