Creare divertenti fotomontaggi con Photo505


Dite la verità, quanti di voi sognano di vedere il proprio volto sulla maglietta di Paris Hilton? Sicuramente una moltitudine. Mi ha chiamato l’altro giorno proponendomi di creare una linea di magliette per il mio blog, ed eccone un primo prototipo:

1d097457d724241e0a52ccee74497f5c

C’è anche la versione con sondaggio in cui si deve toccare con mano l’opzione scelta. Per sapere il risultato si clicca su “Mostra tutto”.

Facezie a parte, Photo505 è un sito che permette in un attimo di copiare le nostre immagini dentro altre foto. Il sito è anche in italiano e ogni giorno vengono proposti nuovi effetti, alcuni davvero simpatici:

b31e8bb44fc227b86d00f400487f95a9 (1)

Basta scegliere l’effetto dalla pagina principale e nella pagina successiva caricare la nostra foto. Oltre alla possibilità di scaricarla ci vengono dati una serie di link per utilizzarla direttamente dal sito e un pulsante per condividerla su Facebook o altri servizi social.

4c591dbb8f5c662a7245e611177dc193

Faccio presente che nel mio caso (ma forse dipende dal browser) ho avuto problemi a salvare la foto sul disco, ma ho rimediato semplicemente cliccando sull’immagine col tasto destro del mouse e scegliendo “Salva immagine con nome…”. Nelle prove che ho fatto, solo una volta l’immagine aveva sovrapposto il nome del sito, ma in maniera molto discreta.

Nei casi in cui è importante che sia la faccia ad essere evidenziata, è possibile ritagliare la foto direttamente dal sito:

image

Un servizio davvero molto completo e con risultati molto divertenti.

P.S. per i maschietti ammogliati: state attenti agli effetti che provate se avete la moglie in giro, che per la foto della Hilton mi sono beccato schiaffi e morsi in tutto il corpo…

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

Elisabetta ha detto...

:))e ti credo che doveva schiaffeggiarti,tua moglie....;))Orazio!!!pero' è interessante e divertente,giocare un po' con i fotomontaggi,come al solito,sei brillantissimo e innovativo!!!complimenti e buona giornata :)

Anonimo ha detto...

ciao!
grazie!!!
veramente simpatica la tua segnalazione
Un saluto
Kemi

elitebirdfly ha detto...

Grande Orazio!!! Proprio in questi giorni stavo cincischiando per riuscire a fare un fotomontaggio! Sei sempre molto "rock"!!!...ora vediamo se io saro' molto "lenta"...un abbraccio. Elisa.

elitebirdfly ha detto...

http://clp8uq.bay.livefilestore.com/y1pkdOHcQx8Nk0OH8Uw_xx2syQ7NQEvXVEpBlOnCCbmVvHJ0sxhxP6FpbcBpjngS1E7aecB2Defd_fz5gEIVa1p2w/4.gif

elitebirdfly ha detto...

cosa ho combinato??? L'ho detto che sono "lenta".....

the Tramp ha detto...

Troppo bella la tua versione alla Andy Warhol:D

lella ha detto...

troppo divertente........
lo memorizzo subito.
ma sai ke stai proprio bene sulla Hilton ;))
speriamo ke tua moglie nn sia gelosa di questo incontro ravvicinato :D
un abbraccio
Lella

Paolo (papà Beatrice) ha detto...

Io l'ho provato per creare una slideshow per il mio blog. Davvero divertente e facile da utilizzare. L'unico inconveniente è che le immagini da "ritoccare" non devono superare una certa risoluzione, ma vabbè è il minimo che si può fare! Cliccare su http://flashback-home.blogspot.com/ per vedere un esempio. :D


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.