Nuovi pulsanti “social” per segnalare i vostri articoli: Twitter, Reddit, Upnews, ZicZac, Fai.informazione


image Ho modificato lo script per segnalare i post del blog ai social network aggiungendo nuovi pulsanti ad altri servizi, sia in base alle richieste che mi sono fatto sia per un mio personale cambio di giudizio su alcuni di essi. Ovviamente non potevo non aggiungere il pulsante per segnalare il post anche su Twitter, lì vicino a quello di Facebook, ormai entrati più degli altri nella quotidianeità degli utenti del web.

Come nel precedente caso, chi ha già fatto la modifica troverà già disponibili i nuovi pulsanti, mentre chi non l’ha fatta e vuole farlo può aggiungerli seguendo le istruzioni in questo post.

Come da titolo, ho aggiunto i pulsanti per segnalare o votare il post su Twitter, Fai.informazione, Reddit, Upnews, ZicZac. In particolare ho visto che in quest’ultimo sono state aggiunte negli ultimi mesi nuove funzionalità e un feeling che lo mette un gradino sopra gli altri, anche se il numero di utenti che lo visitano è sempre relativamente limitato.

Ricordo che per segnalare o votare l’articolo dovrete essere già registrati ai vari servizi, cosa che in genere si fa in pochi secondi.

Se le modifiche fatte non si sposano col vostro template, perchè magari adesso i pulsanti occupano troppo spazio, fatemi un fischio e vedremo come risolvere il problema.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

10 commenti:

the Tramp ha detto...

Ciao Ten, perdonami se vado off topic, passo solo per un saluto. E' da tempo che voglio scriverti ma, come avrai visto anche dalla frequenza dei miei post, purtroppo non riesco più a concludere molto ultimamente. Spero che tu e Mary stiate bene. Un abbraccio, a presto. ;)

giovanna ha detto...

Che carine:-)
Al di là dell'utilità... boo.... ma sì, qualche "segnalazione" la rimediamo :-)
Insomma ho apportato la modifica.
Grazie Orazio, sempre grande!
g

simonapinto ha detto...

Ten, come avrai letto ce l'ho fatta con twitter ed ho anche aggiunto la funzione che mette online anche su facebook, però compare solo il testo del post e non le foto? va fatto manualmente? grazie come al solito...ecc ecc
baci baci

Tenebrae ha detto...

@tramp: ciao amico mio, credimi non sei solo tu a concludere poco ultimamente :) vengo spesso nel tuo blog a vedere gli aggiornamenti, anche se per motivi di tempo praticamente non commento mai

per quanto riguarda noi tutto bene, e voi?

@simonapinto: dovrebbe comparirti la possibilità di scegliere un'immagine tra quelle presenti nel post...o no?

TuttiSostenibili ha detto...

Ciao Tenegrae, ho aggiunto tempo fa la barra con i bottoncini di condivisione del post in fondo. Ho visto i bottoncini aggiornati sino a ieri con l'aggiounta di twitter, fai.informazione ecc... ecc... stamattina però ci sono solo i vecchi bottoncini. Hai cambiato il nome del file in cui hai caricato i bottoncini?
grazie
saluti
ah.. ps. vieni a fare un giro sul mio blog se ti va =)

TuttiSostenibili ha detto...

tuttisostenibili.blogspot.com
=P

TuttiSostenibili ha detto...

tutto ok, sono ricomparsi i bottoni...

Tenebrae ha detto...

@tuttisostenibili: sicuramente un problema di cache del browser non aggiornata

Kaeel ha detto...

Uhm...
Non so se si tratti di un bug o di una feature: nel momento in cui qualcuno (me compreso :P) cerca di condividere un articolo su Facebook, non vengono proposti titolo, miniatura e sommario dello stesso, ma il nome del blog, la descrizione sintetica e la mia immagine profilo... è possibile secondo te superare in qualche modo questo limite (vedo che dal tuo sito funziona correttamente)?

Michele ha detto...

ciao tenebrae, volevo sapere se è possibile farsi che i bottoni rimangano sulla stessa riga in quanto nel mio blog 2 bottoni vanno a finire nella seconda riga. grazie e complimenti come sempre :)


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.