La nuvoletta col numero dei commenti nel post su Blogger!


image Me l’avete tanto chiesta ed eccomi qui a spiegare come inserire nei vostri blog quella nuvoletta col numero dei commenti vicino al titolo, come il template che uso in questo momento. E’ vero che fa molto effetto nel blog, e forse è uno dei motivi per cui ho scelto questo template.

L’intervento è così semplice che riuscirete a farlo prima ancora di riuscire a dire “Quidditch!” (se non avete letto o visto Harry Potter, spegnete il computer e andate a comprarvi tutti i libri!).

Come sempre, fate prima una copia di backup del template di Blogger.

Modificare il codice del template

L’intervento che sto per spiegare io l’ho provato sul template Minima, ma dovrebbe andare bene in tutti i casi. Dalla bacheca, andate in Layout->Modifica HTML, selezionate “Espandi i modelli widget” e cercate questa porzione di codice:

]]></b:skin>

Subito sopra, incollate questo:

.older-cloud {
        width:35px;
        height:30px;
        float:right;
        margin:-13px 8px 0 0;
        background: url(http://i43.tinypic.com/f03r6q.png) no-repeat;
        color:#fff;
        line-height:24px;
        text-align:center;
}

a.older-cloud {
        background: url(http://i39.tinypic.com/t0mav7.png);
        color:#fff;
        text-decoration:none;
}

.older-cloud:hover {
        color:#fff;
        background: url(http://i39.tinypic.com/t0mav7.png);
        text-decoration:none;
        cursor:pointer;
}

Successivamente, cercate questa porzione di codice:

<b:includable id='post'

E subito sotto, incollate questo:

<a expr:href='data:post.addCommentUrl' expr:onclick='data:post.addCommentOnclick'> 
    <span class='older-cloud'>
         <data:post.numComments/>
    </span>
</a>

Adesso salvate il template e visualizzate il blog, ecco l’effetto che otterrete:

image

Tutto fatto! Ho modificato le immagini rendendo lo sfondo trasparente, quindi dovrebbe andare bene con qualsiasi template.

Personalizzare le immagini

Se l’immagine della nuvoletta non vi piace, o volete cambiarne i colori, potete realizzare le vostre e sostituirle nel codice, cambiando nella prima porzione di codice la seguente riga:

background: url(http://i43.tinypic.com/f03r6q.png) no-repeat;

e più sotto la seguente riga (questa si ripete due volte):

background: url(http://i39.tinypic.com/t0mav7.png);

con, rispettivamente, l’indirizzo dell’immagine normale (nel primo caso) e l’indirizzo dell’immagine quando vi passa sopra il mouse (nel secondo caso).

Spostare la nuvoletta

Nel codice che ho fornito ho posizionato la nuvoletta subito sopra il titolo, per evitare che tolga spazio al testo, ma a seconda del template (o dei gusti) potreste volerla spostare. In questo caso basta modificare questa riga presente nella prima porzione di codice:

margin:-30px 8px 0 0;

I quattro valori indicano la distanza dal bordo del post partendo dall’alto e girando in senso orario, quindi cambiando –30px in –40px la nuvoletta si alzerà, e aumentando il valore invece di diminuirlo la nuvoletta si abbasserà. Potete fare varie prove per capire come funziona il meccanismo.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

104 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Tenebrae, come sempre!!!! Notte notte a te ed alla tua dolce metà! Baci, Cathy

Venezio ha detto...

oh wow ma non si puo' fare la stessa cosa con la data?

Tenebrae ha detto...

@fata: notte!! sempre un piacere vederti qui!

@vicio: si, con tutto, con qualche piccola modifica al codice

ZiaBoby ha detto...

anche se non penso di aggiungerlo al mio, lo trovo molto interessante...

P.S.: ho una piccola confessione: non ho mai letto o visto Harry Potter xD

Anonimo ha detto...

ciao tenebrae!!!!
come sempre i tuoi post sono utilissimi!!!

purtroppo non trovo la seconda porzione di codice nonostante utilizzi il modello Minima... T_T

Dany ha detto...

Uso il template minima e anche io non trovo la seconda parte del codice.
Anche coi titoli dei post si può fare?
grazie

ANhIMA ha detto...

grazie tene e complimenti... ma scusa l OT per eliminare la sottolineatura dai link come vedo sul tuo blog come si può fare, hai fatto dei post al riguardo?

Anonimo ha detto...

Ciao Tenebrae! Complimenti, sei un mostro della bravura.

Si può fare ''quoto'' per i commenti del blog?

Tenebrae ha detto...

@chiara: sei sicura di aver selezionato "espandi i modelli widget"?

Venezio ha detto...

oh ok ma siccome non sono molto esperto di html cosi' complessuccio quale parte del codice si dovrebbe modificare per farlo con la data?

Tenebrae ha detto...

@chiara e dany: ho modificato la seconda porzione di codice, ora dovrebbe essere più semplice trovarla... fatemi sapere!

Tenebrae ha detto...

@autodimerda: mai parlato, però ho preso nota e lo spiegherò in un post

Tenebrae ha detto...

@anonimo: no, su blogger non è possibile farlo... forse esiste qualche metodo, ma dovrei applicarmici.. lo metto in lista

Dany ha detto...

Grazie ora l'ho trovato, ma quando salvo mi da errore, ho provato sia con mozilla che con explorer, proverò più tardi (mi è già capitato che dopo un pò accettava le modifiche)
grazie

Tenebrae ha detto...

@vicio: dovrebbe bastare sostituire nella seconda porzione di codice da incollare

post.numComments

con

post.dateHeader

se provi fammi sapere

Anonimo ha detto...

Fatto esattamente come hai detto.

Blogger restituisce questo:

Siamo spiacenti, non è stato possibile completare la richiesta.

Quando segnali questo errore al servizio assistenza di Blogger o al Gruppo di assistenza di Blogger:

* Descrivi cosa stavi facendo quando si è verificato l'errore.
* Fornisci il codice di errore seguente e le informazioni supplementari.

bX-apyyso
Informazioni aggiuntive
blogID: 2491167876285635511
host: www.blogger.com
uri: /html

Anonimo ha detto...

Oppure dà questo errore => bX-2qsmc9 insomma non ne vuole sapere, almeno stamane non ne vuole sapere

Venezio ha detto...

ok grz mille tenebrae ci provero' poi ti faccio sapere ovviamente devo anke cambiarel l' immaggine
se ci riesco ci metto un bel calendario

Venezio ha detto...

wooooooooooooooo grazie tenebrae funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Venezio ha detto...

e' stato un po' complicato adattare l' immaggine modificare larghezza e altezza dell' imm e del testo ma alla fine e venuto un bell' effetto credo che potrebbe importare anche ad altri come fare la stessa cosa con la data grazie mille!

liuis ha detto...

Ciao Tenebrae, volevo chiederti come si fa a mettere la numerazione progressiva ai commenti (1, 2, 3, etc...) come hai fatto tu qui sul tuo blog.

langolodielisabetta ha detto...

ciao tenebrae volevo chiederti sto da due ore che ho aggiunto la classifica dei commentatori ma a me non risulta nessuno come e' possibile?????che devo fare?

mauro bianco levrin ha detto...

HELP!
Buongiorno,quest'oggi mi sono ritrovato con l'azzeramento totale di tutti i miei sottoscrittori al feed su feedburner!!
cortesemente ti chiedo se hai notizie in merito!!E' possibile che feedburner abbia dei problemi,oppure è in fase di aggiornamento?
grazie fammi sapere non so' piu' che pesci prendere!!

L'Acchiappa Mosche

Stupid Cupid ha detto...

Wow che figata! Grazie mille! :) Funge tutto alla perfezione!

Anonimo ha detto...

Ciao Tenebrae! Ci puoi spiegare come si fa realizare un 'MENU SPRY' per blog? Grazie e complimenti.

Anonimo ha detto...

TENEBRAE, SI PUO' INSERIRE UN'IMMAGINE(ICONA) DAVANTI ALLE VOCI DI OGNI CATEGORIA?

Splashboom ha detto...

Ho provato, c'ero riuscito ma poi ho tolto tutto perché l'effetto creato sul mio template non mi piaceva molto.

E' che il mio template ha i titoli in rosso e rosso su rosso ci stava male. Perciò volevo sapere se era possibile, senza creare nuove immagini, invertire i tuoi due colori, rendendo la nuvoletta blu permanente e che diventa rossa solo quando ci passa sopra il mouse.

C'era un' altra cosa che non mi piaceva. Il mio template riporta già il numero dei commenti già due volte, sotto ogni post. Aggiungendovi la nuvoletta diventano tre, e mi sembrano troppi. Perciò volevo sapere come faccio a togliere i link "di troppo" ai commenti.

Anonimo ha detto...

ho eseguito passo per passo il tutto ma quando salvo da errore ... lascio perdere

Stupid Cupid ha detto...

Vorrei cambiare il colore della nuvoletta da rosso "mattone" a rosso come faccio? Ho provato a seguire le tue indicazioni ma mi cambia il colore del numero dei commenti. Grazie.

Tenebrae ha detto...

@liuis: ne parlerò presto!

Tenebrae ha detto...

@vicio: ottimo, magari la proporrò in un futuro post :)

Anonimo ha detto...

grazie tenebrae! ci sono riuscita!

non avevo fatto espandi modelli widget....

*fischietta nervosamente mascherando la vergogna*

Tenebrae ha detto...

@chiara: sapessi quante volte capita a me!

Tenebrae ha detto...

@reverso: l'ho notato anch'io su alcuni blog... suppongo ci siano lavori in corso! magari aspettiamo un po' e vediamo che succede

Matty ha detto...

Grz per i consogli che ci dai a noi poveri amanti di blogger...e grz per la tua visita al mio blog (Alta fedeltà lo conosco molto bene:D)
Hai messo colore nella sidebar??
bello ci sta
PS...blogger ha problemi enormi in questi giorni..speriamo risolvano presto

Matty ha detto...

consogli?!!??...sorry :D

Unknown ha detto...

beh che dire? favoloso!!!! Bravissimo! (che invidia però che mi viene)
spiegato bene e facilissimo da inserire, questo post mi ha stregata...ti linko subito per condividere con chi passa da me queste nozioni! :o)

Dany ha detto...

ho riprovato e mi ha accettato subito le modifiche.

Grazie (ho inserito il tuo banner nel mio blog spero non ti dispiaccia)
ciao

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao Orazio,
che ne dici di un post dove insegni come mettere lo sfondo al titolo del post (che a mio avviso si sposerebbe bene con l'effetto delle nuvolette), simile a come hai tu nel blog.
Ho aggiunto le nuvolette, ma sembrano messe li per errore piuttosto che per una scelta ben specifica.
Attendo l'eventuale post con ansia...

Ps: se vuoi, vieni a vedere il mio blog, capisci cosa intendo con messe li per sbaglio.

Anonimo ha detto...

adesso ho riprovato e funziona! grazie!

Anonimo ha detto...

prima non funzionava... adesso si!

Tenebrae ha detto...

tutto è bene quel che finisce bene, diceva qualcuno...

@dany:grazie per aver linkato il mio blog, staserà aggiungerò il tuo all'elenco dei blog che mi linkano!

@matty: si ho messo del colore, ma a me non piace proprio... probabilmente userò una tonalità più chiara

Tenebrae ha detto...

@carlo: lo farò, promesso... ma l'effetto imho non è così malaccio nel tuo blog!

Anonimo ha detto...

Ottimo consiglio come al solito! Ho una richiesta (mi metto pazientemente in coda alle mille che sicuramente già hai). Sai come inserire nel blog una data come quella presente in questo sito:

http://bolivianosenbergamo.blogspot.com/

mi piace l'effetto e gurdando i tuoi vecchi post non credo che tu ne abbia già parlato. Saluti

Alice Martini ha detto...

Bellissimo, grazie! Appena ho un attimo provo ad integrarlo :)

/Lo so che hai un sacco di richieste ma se hai un attimo da dedicarmi... mi sono da poco accorta che devo aver combinato qualche macello con l'HTML... il mio blog funziona benissimo con Firefox, ma mi sono appena accorta che visualizzandolo con Explorer mancano un sacco di pezzi... ho tentato di caricare un backup del template in modo da risalire pian piano a prima del disastro ma Blogger continua a darmi messaggi di errore al momento del salvataggio. Per caso hai idea di quale possa essere il problema?

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao Orazio,
ora che ci ho fatto l'occhio in effetti non è così male, ma, se mi spieghi come fare quella modifica al titolo post ti ringrazio infinitamente (perchè ho in mente 2 piccole modifiche per rendere il tutto più accattivante).

PS: perchè non rimetti l'evidenza (la cornice di contorno) sui tuoi commenti che trovo strepitosa e funzionale al 100%, soprattutto nel tuo blog dove serve cercare le tue risposte!

Mr.Nessuno ha detto...

Dimenticato!!!

Ciao Orazio, alla prossima

Tenebrae ha detto...

@carlo: grazie del consiglio, lo farò!

in effetti sono ancora molte le sistemazioni che dovrei fare... ma, probabilmente sbagliando, mi dispiace rubare tempo ai post e lascio le cose un po' così cosà ;)

Spyke ha detto...

CIAO TENE
BRAVO COME AL SOLITO! E STATA NA PASSAGGIATA INSERIRE LE NUVOLETTE! PERO' OGGI LA LAVORO MI SONO ACCORTO USANDO IE7 CHE NON E' TUTTO REGOLARE COME CON FIREFOX. IN PRATICA IO HO INSERITO LO SFONDO NEL TITOLO ED CON IE7 NON SI INTEGRA CON LA NUVOLETTA! ANCHE IL BLOGUMULUS CON IE7 NELLA PAGINA INIZIALE TUTTO OK, MA SE VISITI QUACHE POST PIU' VECCHIO SPARISCE TUTTO. COME MAI CI SONO TUTTE QUESTE DIFFERENZE??
ED ANCHE LA SCRITTA TAGS: E PIU' A DESTRA DEL SOLITO! A CAUSA DELLE STELLINE PER VOTARE I POST.CONVIENE USARE IE7 QUANDO SI FANNO LE MODIFICHE? O HAI QUALCHE CONSIGLIO COME SISTEMARE TUTTO??
GRAZIE E CIAO
ALFIO E SPYKE

Anonimo ha detto...

Tenebrae te lo dico con tutta la sincerita' possibile:sei il numero uno!!!!!

katia ha detto...

sono riuscita a mettere un tuo collegamento sul mio blog, grazie sempre per i consigli. ciao Katia

Monica ha detto...

Ciao Orazio
oggi ho notato una cosa strana: se apro il blog con IE lo spondo della nuvoletta non è trasparente, se lo apro con Mozilla invece si !!!???
Come mai?
Lo stesso mi succede con altre immagini messe sul blog....

Federico ٩๏̯͡๏)۶ ha detto...

Ho un piccolo problemino....ho aggiunto le nuvolette, però se clicco su di esse non vengono visualizzati i commenti!!!
Come mai?

Anonimo ha detto...

CIAO TENEBRAE! PERCHE' QUANDO SCRIVO UN COMMENTO MI CHIEDE DI VERIFICARE LE PAROLE INVECE NEL TOU BLOG NON ME LE CHIEDE?

Anonimo ha detto...

anche il mio blog mi chiede semre il codice di 5 lettere quando devo scrivere un post ..perchè?

Unknown ha detto...

Tenebrae, anch'io ho lo stesso problema, quando pubblico un commento mi chiede la verifica della parola! Mi puoi spiegare perchè nel tuo blog non me lo chiede? Grazie e complimenti.

Anonimo ha detto...

Per disattivare la verifica commenti recati semplicemente in blogger, loggati, e vai in Impostazione/Commenti e modifica la sezione Mostra la verifica parole per i commenti?.

Tenebrae ha detto...

@vacanzeinalbania: come ha risposto l'ultimo anonimo :)

Spyke ha detto...

ciao tene..
mi dispiace dirlo..!ma ogni volta che ti chiedo aiuto..non sai dare una risposta ?? il tuo sara' un buon servizio.. ma... bisogna dare una risposta a tutti nei commenti.. non solo quelli che ci fanno comodo..! e' inutile continuare a far modifiche nel template.. quando il 90 % al mondo usa ancora IE7.. e i post che pubbichi te vanno bene solo per firefox o altro!

Tenebrae ha detto...

@spyke: ti sbagli. le modifiche che indico sono sempre testate sia su IE che Firefox, e si ottiene sempre lo stesso risultato

ma se di base la pagina che li contiene ha differenze di visualizzazione tra i due browser, la cosa si ripercuoterà su future modifiche come questa

Spyke ha detto...

CIAO TENE
FORSE HAI RAGIONE.. MA VEDO CHE ANCHE IL TUO BLOG HA DELLE DIFFERENZE USANDO IE7 E FIREFOX, PER ES. CON FIREFOX LE NUVOLETTE DA TE NON SI VEDONO! INOLTRE CON IE7 PROVA A VISUALIZZARE LA TUA PAGINA "BLOG CHE MI LINKANO" E TUTTO UN PO MESCOLATO!
PER QUANTO RIGUARDA IL TESTO CHE SI SOPRAPPONE NEL TITOLO DEL POST HO RISOLTO FACENDO UNA PICCOLA SCOPERTA, CIOE' MODIFICANDO NEL SEZIONE DEL TEMPLATE DOVE HO AGGIUTO IL BGROUND ( height: 35PX; CON height: 100%;)
PER ULTIMO.. PERCHE SE SPOSTO LE NUVOLETTE FUORI DALLA BARRA DEL TITOLO MI SI ALLONTANA IL POST?? TE COME HAI FATTO??

Tenebrae ha detto...

@spyke: vero, in effetti devo sistemarlo, quello assieme ad altre piccole cose, prima o poi lo farò ;)

in che senso si allontana il post? guardando il tuo blog mi sembra che vada bene

Spyke ha detto...

ciao tene
scusa ma mi sono espresso male, succede che nel ultimo post pubblicato cioe' quello che sta per primo , se faccio sporgere la nuvoletta fuori dalla barra del titolo del post non si visualizza, invece in quelli successivi si! quindi per uniformare le ho lasciate temporaneamente dentro il titolo. secondo me sara' una questione di regolazione di padding del post?? e dopo resta il fatto che con ie7 esclude la nuvoletta dallo sfondo del titolo.
ciao e grazie
spyke

Unknown ha detto...

:o) ci ho preso gusto! la nuvoletta l'ho inserita anche nell'altro mio blog http://artigianepercaso.blogspot.com/

già, già, molto comoda quando i post sono troppo lunghi! Grazie ancora sei un mito!

Unknown ha detto...

p.s. ma il link al tuo blog è solo quello invisibile? creane uno un pò più grande e più visibile no? Abbassa un pò la tua umiltà e innalza il tuo genio! intanto metto questo però rimango in attesa di quello più grande! :op

Tenebrae ha detto...

ahahah cinzia, sei troppo carina! in effetti non è la prima volta che mi viene chiesto.. magari prima o poi mi ci dedicherò ;)

Stresa 2.0 ha detto...

Da quando uso il servizio JS Kit per i commenti non sempre la nuvoletta mi registra il commento. A volte si a volte no. C'è qualche cosa che si può fare? grazie

Tenebrae ha detto...

@stresa: non conosco il servizio, ma credo che il problema sia nel fatto che gestisca per conto suo i commenti, e che non vengano memorizzati da blogger, per cui la nuvoletta coi commenti non funziona

barbara ha detto...

Ciao T, volevo sapere se è possibile ricevere una specie di avviso sul mio account di posta elettronica (nel mio caso Outlook), quando qualcuno aggiunge un commento ad uno qualsiasi dei miei post. Sai, mi è capitato spesso di ricevere dei commenti anche ai post più vecchi e non ho prontamente risposto. Grazie. Barbara

Tenebrae ha detto...

@barbara: certametne! vai in impostazioni->commenti e sotto, in "Email per notifica commenti", inserisci l'indirizzo dove ricevere le notifiche

barbara ha detto...

Grazie mille!!! Barbara

Roberto Arleo ha detto...

stupendo! ci sono riuscito!
grazie!

ambramelly ha detto...

ciao^^
mi chiamo ombretta e ho fatto da poco un blog dove ho applicato alcune tue modifiche e non solo, le ho anche scritte, e devo dire che sono davvero contenta di come è venuto
dacci uno sguardo e dimmi come ti sembra^^
www.tempoedenaro.blogspot.com
un saluto grande

ANhIMA ha detto...

Scusi capo ma perchè lei l'ha tolta? :))
Era comoda per cliccarci ed andare a pianoterra

Tenebrae ha detto...

@paolo: è nell'enorme elenco di cose da fare, le ho perse dopo aver cambiato template ;)

ANhIMA ha detto...

eh mannaggia a sti template... cmq se posso permettermi era più carino quello vecchio ;))
ma ovviamente il tuo è un blog di servizio (servizio inteso come supporto testuale, non pensare male... :D )

ANhIMA ha detto...

Io ho dei post con i commenti disabilitati. C'è la possibilità di eliminare solo per essi la nuvoletta?

Tenebrae ha detto...

@auto: si, è possibile, il codice della nuvoletta dovrebbe essere messo nella stessa condizione della visualizzazione dei commenti (del tipo "se i commenti sono visibili allora visualizza la nuvoletta")

ma dovrei smanettarci per risponderti

resiani-valresia ha detto...

ottimo ,magnifico,fortissimo,,,

Alessandra Inzerillo ha detto...

Aggiunto anche questo grazieeeee.

Elly ha detto...

Grazie Orazio come sempre!
Adesso il mio blog è più carino con la nuvoletta...ciao ciao ;)

Maggie ha detto...

grazie mille tenebrae come sempre!

EVENTS & More con Nozze Glam ha detto...

Giusto!

EVENTS & More con Nozze Glam ha detto...

Tenebrae.....perfetto..non riesco solo a cambiare il colore ma nel blog è carino lo stesso.Il giusto di prima perchè non si puo' non aver mai letto Harry!!Grazie per tutti i consigli e le informazioni...www.nozzeglam.blogspot.it

FLAMES (Mariana e Roberta) ha detto...

Ciao...a me l'idea piace, però mi piacierebbe una nuvola tipo rotonda è in rosso, ho magari in binco ho nero, ``e non so dove trovare l'immagine per poi sistiture nel codice :(

FLAMES (Mariana e Roberta) ha detto...

è vorrei metterno sotto il post..ma non ci riesco :(

Massimo ha detto...

Grazie mille. Sono nuovo di Blogger e non ho mai creato un blog toccando l'html, ma qui mi sembra di essere nel posto giusto per imparare. Sto creando un blog aziendale www.beatstonemarine.com in attesa di avere pronta la parte burocratica per poi partire subito. Ti ho già linkato, ovviamente. Ciao

Kaeel ha detto...

Ciao Tenebrae...
Ascolta... dalle mie parti, sia il il template "d'emergenza" che sto usando ora, sia per il precedente, vedo che la nuvoletta funziona solo su Opera ed Explorer; in Firefox e Chrome viene solo visualizzato un numero in alto a sinistra di ogni post, ma senza alcun elemento grafico...
Secondo te, da cosa può dipendere?
Grazie e ciao!

K.

Nicky ha detto...

Grazie millex questa spiegazione..ho da poco iniziato ad utilizare il blog e volevo chiederti come faccio a modificare il colore?? perchè ogni volta che cambio colore lo fa solo nei numeri dei commenti nn nella nuvoletta che rimane arancione...grazie ancora ciauuuu

Anonimo ha detto...

Caro Tenebre, sul mio templete di prova, la nuvoletta funziona una meraviglia. La cosa divertente è che quando sbaglio ... si aprono nuove possibilità, senti questa: invece di includable id post , avevo inserito sotto includable id posts (cioè plurale). Conclusione nel gadget ufficiale di archivio di blogger, sidebar, si è inserita la nuvoletta! Peccato però senza numero commenti, sarebbe stato un autentico colp du ... fortuna! Al momento non inserisco la nuvoletta nel blog ufficiale perchè non ho molti commentatori...sigh

My Ricettarium ha detto...

Ciao Tenebrae volevo farti una segnalazione.. Io avevo inserito le tue stesse nuvolette nel mio blog.. ma stamattina al ink della 2° nuvoletta (questa: http://i39.tinypic.com/t0mav7.png) mi appare una pagina della polizia postale che mi dice che la pagina è interdetta.. controlla.. Ciaoooooo Claudia

manig0ldo ha detto...

Grazie Mille!

pcna ha detto...

WoW che ficata grazie!!!
sono troppo fiera di me <3
ho sostituito la nuvoletta con un cuoricino ...mi piace un sacco ^ç^

pcna ha detto...

cosa devo cancellare per eliminare i commenti sotto senza fare pasticci?


il blog è questo http://pcna.blogspot.com/
grazie

ho trovato anche una tua guida per sostituire con delle immagini i link "Post più vecchio", "Home", "Post più recente"
oggi ci provo :-)

pcna ha detto...

never mind - sono riuscita a cancellare le righe di troppo :-)
grazie cmq

Puffin ha detto...

grazie mille!!! inserita e funziona!!

Alessandro Marra ha detto...

ciao!
Hai qualche dritta per fare la stessa cosa ma su wordpress?
grazie

Tenebrae ha detto...

@alessandro: naturalmente si può anche su wordpress, ma non saprei aiutarti, mi sono occupato della modifica solo per blogger.

Kia ha detto...

Meravigliose nuvolette! Io le ho fatte diventare rosa e verdi al passaggio del mouse!^__^
Grazie mille!

Simona ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sara B ha detto...

Ciao, con l'aiuto di questo articolo utilissimo ho inserito la nuvoletta sulla data anziché nei commenti e funziona perfettamente. Mi sono accorta però che la nuvoletta si vede anche nelle pagine statiche, dove la data non c'è! Cosa posso fare per nasconderla? Grazie mille, ne approfitto per farti tanti auguri di buone feste ^_^

Fangyaya ha detto...


fangyanting20150926
mbt shoes, http://www.mbtshoesoutlet.us.com/
hogan, http://www.scarpehogan-outlet.it/
soccer jerseys, http://www.soccerjerseys.us.com/
cheap jordans, http://www.cheapjordans.us.org/
kobe shoes, http://www.kobeshoes.us/
christian louboutin, http://www.scarpelouboutin.it/
coach outlet, http://www.coachoutletus.us/
coach handbags, http://www.coachhandbagsoutletonline.us.com/
oakley, http://www.occhialioakleyoutlets.it/
herve leger, http://www.herveleger.us.com/
calvin klein underwear, http://www.calvinklein.in.net/
ralph lauren, http://www.poloralphlaurenoutlet.it/
louis vuitton outlet, http://www.louisvuittonoutletstore.name/
michael kors factory outlet, http://www.michaelkorsfactoryoutlet.us.org/
montblanc pens, http://www.montblanc-pens.com.co/
tory burch outlet, http://www.toryburch.in.net/
michael kors outlet store, http://www.michaelkorsoutlet-store.us.com/
ray ban sunglasses, http://www.ray-bansunglassess.in.net/
swarovski crystal, http://www.swarovskicrystals.co.uk/
oakley outlet, http://www.oakleyoutlet.in.net/
the north face outlet, http://www.northface-outlet.cc/
wedding dresses, http://www.weddingdressesoutlet.co.uk/
michael kors outlet, http://www.michaelkors-outlets.us.com/
roshe run, http://www.rosherunshoessale.com/
air max 2014, http://www.airmax2014.net/
nike air max uk, http://www.nikeairmaxshoes.org.uk/
michael kors outlet, http://www.michaelkorsoutletonlinestores.us.com/

chenlina ha detto...

CHENLINA20160308
michael kors outlet
kobe 10
jordan retro 11
p90x
kate spade
christian louboutin shoes
cheap jordan shoes
polo outlet
sunglasses oakley
michael kors outlet online
swarovski crystal
adidas originals shoes
adidas wings
ralph lauren outlet
gucci belt
cheap toms
louis vuitton bags
toms wedges
ugg boots
toms shoes
air max 95
pandora outlet
canada goose jackets
cheap toms
air jordan femme
louis vuitton purses
lebron 13
ralph lauren
tory burch outlet online
ghd hair straighteners
ugg outlet online
jordan concords
canada goose
asics shoes
lebron james basketball shoes
louis vuitton purses
louis vuitton outlet
oakley sunglasses wholesale
mont blanc
cheap air jordans
AS

Unknown ha detto...

adidas outlet
nike cortez
ugg australia boots
oakley vault sunglasses
michael kors outlet
ugg boots canada
rolex watches
birkenstocks
nike store
moncler outlet
20161230caiyan


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.