Conto alla rovescia per Natale nel blog, nove siti dove trovarli!


Gironzolando nei vari blog mi è capitato di vedere molti conti alla rovescia per l'arrivo del Natale... alcuni non perfettamente sincronizzati con l'ora italiana, ma non importa. L'idea è molto carina e per chi volesse questo gadget nel proprio spazio pubblico un elenco di nove diversi siti che permettono di farlo.

Alcuni consentono di inserirlo direttamente nel proprio blog su Blogger (e non solo), altri propongono il codice html da copiare e incollare in un elemento di tipo HTML/JavaScript (nel caso di Blogger) o all'interno del tag <BODY> (in una qualsiasi pagina html).

Satisfaction.com - Contatori in flash molto carini, va copiato il codice. Eccone un esempio:

image 

GraphicsArcade.com - Anche questi in flash, e anche in questo caso va copiato il codice:

image 

Ult-Tex - Utilizzando il codice, verranno visualizzati dei banner orizzontali, ottimi da mettere sotto l'header o in fondo al blog:

image 

Flash Banner Now - Banner orizzontale in flash, è possibile inserirlo direttamente sul proprio blog senza dover copiare e incollare il codice:

image 

Santa Letter - Contatore molto semplice, è possibile inserirlo direttamente o copiando il codice:

image

XMasJoys.com - Semplici e molto ben fatti, questi contatori in flash vanno inseriti copiandone il codice:

image

WishAFriend.com - Prima di scegliere il contatore cliccando su "Click here to get the code", dovrete inserire la data corretta del Natale e l'evento che state aspettado (cioè il Natale appunto) nella sezione "Event". Strano, ma almeno poi funziona. E' possibile sia prelevare il codice html che inserirlo direttamente su Blogger:

image

Pyzam.com - Cinque contatori in flash, è possibile anche in questo caso prelevare direttamente il codice html che inserirli direttamente nel proprio blog:

image

ChristmasGifts.org - Un unico contatore fatto di palle di Natale, copiate il codice cliccando su "Copy the code":

image

Per qualsiasi difficoltà, lasciatemi pure un commento!

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

17 commenti:

PuntodivistaCeliaco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
PuntodivistaCeliaco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao! Inizio col ringraziarti per tutti i consigli che mi dai postando sul tuo bellissimo blog.
Vorrei fare uno scambio di link tra il tuo e il mio blog http://blooglog.blogspot.com/ ma mi dovresti spiegare come posso creare una pagina solo per i link come hai fatto tu con questa http://creareblog.blogspot.com/2007/01/blog-che-linkano-creare-blog.html

Fammi sapere!
Grazie mille.
Un tuo umile seguace,
Zeltran

Tenebrae ha detto...

@puntodivistaceliaco: Patrizia, sei carinissima come sempre... ma direi che è presto per gli auguri di natale no? ;)

far conoscere il blog è il miglior regalo che potete farmi... e già molti lo fate, dedicando post o linkandolo... giusto ieri vedevo su yahoo quasi 8000 link a Creare blog!

la tua iniziativa invece non posso appoggiarla, visto che va contro il contratto di adsense incitare i lettori a cliccare i propri banner pubblicitari ;)

@zeltran: ho spiegato qui come fare... se mi linki fammelo sapere, ti aggiungo all'elenco dei blog che linkano Creare blog
mia moglie si chiama Mary e ha anche lei un blog su blogspot

♥Mary47♥ ha detto...

Sono passata a visitare il blog di Mary, la tua mogliettina, è molto molto carino. D'altra parte con il marito che si è "scelta" non poteva fare diversamente. Complimenti a tutti e due!!.
P.S. sono ancora inchiodata sulla pubblicazione corretta del Label Cloud animato x Blogger (vedi miei commenti sul relativo post).
Grazie mille e ciao!!!

Tenebrae ha detto...

ciao mary, hai ragione, stasera darò un'occhiata per capire quale sia il problema, anche se temo sia un problema di template

Elly ha detto...

Di solito non ti scrivo, ma sappi che per me sei FONDAMENTALE, vengo spessissimo a trovarti, grazie per tutti i consigli che ci dai!

PuntodivistaCeliaco ha detto...

Scusa Tenebrae ho fatto qualche pasticcio con i commenti.

Riposto il commento:

"Haha che carino!!!

Bello, Tenebrae!

Fra poco è Natale. Accipicchia, sta arrivando!
Colgo l'occasione per farti gli auguri e ringraziarti.

Ci aiutatati a trasformare Blogger, che nativo è limitato in uno strumento PROFESSIONALE.

Grazie.

Auguri."

Anonimo ha detto...

Ciao tene ho aggiunto una pagina speciale che ho chiamato "gli amici" nel blog inserendo non solo il link ai vostri blog ma anche un anteprima grafica, in questo momento sto inserendo uno screen della tua home se ti piace lascio questa altrimenti se hai un altra immagine avvisami e la modificherò. spero mi inserirai anche tu nei tuoi link e grazie al tuo lavoro x me molto utile.

http://autodimerda.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Grazie per i consigli, ho linkato il tuo blog! mi farebbe piacere se aggiungessi anche il mio link al tuo blog
il link è http://blooglog.blogspot.com/
grazie 1000

Tenebrae ha detto...

@puntodivistaceliaco: patrizia, per un attimo ti ho immaginata fischiettante come chi viene colto a rubare la marmellata, e sono morto dalle risate :)

tranquilla... grazie a te (e a tutti) di essere sempre nei paraggi!

Anna ha detto...

anche questo argomento è come sempre interessante.. se non fosse per te per decorare un minimo il mio blog dovrei prendere carta e pennarelli!!

Gabrielle ha detto...

Questo post è bellissimo!!!Mi piace un sacco...è un sacco ke nn vengo da queste parti!!!ci sn tante cose nuove e bellissime!complimenti!!

PAOLA ha detto...

Ciao Tenebrae!
Un'informazione: come faccio a modificare l'aspetto del titolo del mio blog? Intendo dire lasciare lo sfondo che ho ma fare una scritta un po' più carina...
Con blogger non mi è possibile!
Ciao
paola

Lisette ha detto...

Ciao! complimentissimi per il blog, fonte di continua ispirazione e che spiegazioni dettagliate!
per quanto riguarda la modifica del blog, ovvero esempio aggiungere il countdown di natale, quando vado sul blog e da layout clicco su 'modifica html' e incollo il codice in un qualsiasi posto il sistema mi dice 'Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: The reference to entity "s" must end with the ';' delimiter.', questo anche per il free counte, insomma non riesco a inserire nulla!sono imbranata lo so.mi puoi aiutare please? grazie mille

Tenebrae ha detto...

@lisette: non devi incollarlo nel codice html del template, devi aggiungere un nuovo elemento di tipo html/javascript da layout->elementi pagina, e incollare lì il codice

ros ha detto...

Ciao! è da quasi un anno che ho creato il mio blog:se solo ti avessi scoperto prima! quanto più bello sarebbe stato! grazie per i tuoi consigli: sei chiaro e semplice nelle spiegazioni, proprio ciò di cui ha bisogno una principiante come me.
grazie mille!


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.