150esimo post… con sondaggio!


birthdayQuest o è il 150esimo post di Creare blog… Sembra ieri che mi trovavo a commentare il 100esimo post, e invece sono già passati 4 mesi. Spesso per rispondere ai commenti, spesso per auto-curiosità (si può dire?), mi capita di girare tra i vecchi articoli… alcuni a rivederli mi viene da dire che potevo scriverli meglio, altri mi stupisce il pensiero di averli scritti io, tanto mi sembrano fatti bene.

Lo so, lo so… Wilde diceva che non ci sono scuse per l’artista che loda se stesso, ma ogni tanto un po’ di autocompiacimento non fa male… lo consiglio a tutti! Anche perchè se non si fosse soddisfatti del proprio lavoro, tanto varrebbe non farlo ;)

In questi 50 post sono cambiate tante cose, mentre nel 100esimo mi stupivo per i 95 lettori iscritti al feed, adesso mi fa quasi paura vederne addirittura 474 (nel momento in cui scrivo). Se in 95 mi avreste riempito la casa, in 474 riempireste il palazzo (e buona parte della strada)! E’ straordinario essere venuto a contatto con centinaia di piccoli universi: alcuni allegri, alcuni meno, alcuni gustosi, alcuni geniali, alcuni annoiati, alcuni ancora isolati nel mare dei blog che nascono ogni giorno… ma tutti bellissimi! Grazie a questo blog, sto vivendo un esperienza eccezionale, che rimarrà per sempre nei miei ricordi!

Approfitto però di questo post per lanciare un sondaggio. In genere gli articoli che pubblico sono dettati dalle vostre stesse richieste, ma per essere sicuro di non trascurare la minoranza (o maggioranza?) silenziosa, vi invito a farmi sapere a quale delle sezioni di questo siete più interessati, su quali argomenti vorreste che concentri i prossimi articoli.

Lo metto qui a destra, così da averlo sempre ben visibile.

Se inoltre pensate che il blog debba essere arricchito trattando anche altri argomenti, fatemelo sapere!

A voi la parola,

Orazio

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

47 commenti:

Andrea, Udine, Italy ha detto...

Bè, dai delle info davvero interessanti, belle ed utili!

Den ha detto...

Votato, anche se, come si dice, il voto è segreto! :D
Se ti preoccupano i tanti iscritti al feed, ti consiglio di comprarti un grattacielo, così puoi stare tranquillo!!!

Anonimo ha detto...

votato! ancora i miei complimenti continua così!
Andrea

margherita ha detto...

il tuo blog mi è veramente utile, le spiegazioni molto chiare e gli argomenti molto interessanti.
ciao continua così

*Giulia* ha detto...

Se includevi Grazie..avrei votato quello!

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao Orazio,
come detto in altra occasione ti meriti un bel 10 e lode, ora voto.
Ciao

Alessia Spalma ha detto...

Complimenti, per il traguardo e per tutte le informazioni preziose che ci dai! Grazie

gim ha detto...

hai ragione a compiacerti. I tuoi post sono ben fatti, e le spiegazioni chiare... per districarsi nella piattaforma blogger i tuoi articoli sono una manna...
Grazie per il tuo impegno.. e buone feste! :-)

Vinnie ha detto...

Pensa solo a quanti utenti hai insegnato ad utilizzare e gestire un blog e migliorarne di conseguenza tutti i contorni. Meritato al 100%. Poi ripeto ho girato parecchio per il web prima di scoprire te e non ho trovato niente di chiaro ed efficace come il tuo blog.

VLOG SORDI ha detto...

Congrulatazioni per il 150esimo post!! E ogni post sempre interessante! E continua così!!

Eleonora ha detto...

Il mio blog ed io ringraziamo, continua così! :)
Buon Natale!

Alessia ha detto...

Ti dico solo due cose: BRAVO e GRAZIE :D

Unknown ha detto...

Caro Tenebrae, autocopiaciuto e autocelebrativo!!! Ma con la tua sposina non avreste bisogno di più intimità dato che siete novelli??? No dico, riempirsi la casa con tutto sto po-po' di famiglia allargata???!!!! Stai facendo un gran lavoro, molto utile e non ti stupire se siamo in molti ad apprezzarti e "pendere dalle tue labbra" per ogni sciocchezza... Personalmente mi hai salvata più di una volta, i tuoi consigli sono sempre ottimi e spiegati in modo semplice!!! Poi lasciamelo ripetere, sei proprio acculturato, citare Wilde.... e cosa dire della tua "tutina nera" (so che qui ti scompisci) o passamontagna che dir si voglia... Ma io preferisco immaginarti come romantico Diabolic che svela tutti i codici segreti della rete!!! Avanti tutta e fermarsi a celebrare non è mica un male!!!! Baci baci a te, alla tua dolce metà ed ai vostri abat-jour!

Roberta Filava ha detto...

Complimenti Tenebrae per il tuo centesimo post..non ti stupire del successo saprai bene che chi trasmette informazioni utili nel web è sempre ben voluto e tu sei molto bravo e preciso nel darle. Ti rinrazio veramente!!
Mi fà piacere che hai tante blogger donne e molte sono anche mie amiche perchè noi creative siamo sempre in cerca di idee!!
continua così..per me è tutto ok.
Domandina al volo: ho cambiato il compiuter e di colpo i contre feedburner è sceso da 104 a 36 c'è una relazione in tutto ciò fra pc e feedburner..non capisco...
a presto
roberta

Claudio Pomes ha detto...

votato seo e traffico, capire google è diventata una missione!!

Anonimo ha detto...

Beh sarebbe ingiusto chiedere di più quando il lavoro che fai e l'aiuto che ci dai è già enorme.Grazie per la tua disponibilità alle richieste...ciaooo!!!

Vincenzo ha detto...

Ciao. Su www.telefatti.com ti abbiamo aggiunto alla lista dei nostri 15 premiati per il Premio Dardos, una premiazione virtuale e non istituzionale.

http://www.telefatti.com/2008/12/telefatti-nomina-e-ringrazia-per-il.html

Saluti.

Ambra ha detto...

Non posso che unirmi al battimani generale: te lo meriti proprio. Ma come fai a seguire tutto, a dare sempre risposte puntuali e attente a tutti? Di quanto tempo disponi per il blog???.... Davvero bravissimo.Grazie.

Quor è ha detto...

Ma dov'è 'sto sondaggio? Va beh! Continuo a cercarlo...Comunque, altro che autocompiacimento ti ci vuole. SEI UN MAGO e, non c'è nessuno che sia capace come te in quello che fai con il tuo blog. Credimi, te lo dice una che non ci capiva un tubo e che adesso, grazie a te, ha un blog che non è "niente male", sempre a proposito di autocompiacimento. Ti farei un paio di nomi di blogger che "dovrebbero" farti concorrenza ma ci sarebbe da ridere, specialmente per la presunzione che, in te è completamente assente.
Augurissimi, quindi, e vedrai ti stupirai l'anno prossimo quando saremo MILIOOOOOONI.

PuntodivistaCeliaco ha detto...

Fatto!!! Votato.

:-)

Bye

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Blog eccezionale,
definirlo professionale è poco, perchè la passione aggiunta trasuda e porta a livelli molto alti il valore di questo blog.
Fossi Blogger ti farei una super pubblicità su google e ti metterei almeno in condizioni di fare buoni guadagni con la pubblicità, per il servizio che svolgi, lo meriteresti davvero.

6nervoso ha detto...

Prima di scoprire il tuo blog mi chiamavano 6Isterico.Appena l'ho trovato mi sono ridimensionato a 6Nervoso.Adesso che faccio parte della tribù che affollano il tuo "palazzo"e che attingo quotidianamente dai tuoi suggerimenti,potrei cambiare in 6Dipendente...di Creareblog!
Stracomplimenti!!!

Francesco De Paolis ha detto...

Complimenti anche da me! Faccio parte della famosa "maggioranza silenziosa", e vorrei fare scambio link con te. Ti ho già linkato!

Il mio sito:

http://zuppadivetro.blogspot.com

DadaCrea ha detto...

Ciao! Anche io, faccio parte della "maggioranza silenziosa" :) Il mio blog è nuovissimo e proprio grazie a te, ho potuto renderlo il mio angolo di mondo virtuale. Grazie!!!
PS. Volevo avvisarti che ho inserito anche io il link ;)
Ciao Daiana

Anonimo ha detto...

Help.Help
Ho bisogno del tuo aiuto.
Ho creato un'altra pagina su blogger con un link dal mio vecchio blog, ma quando clicco mi compare una pagina dove dice che l'accesso è solo per i lettori invitati. Perchè ???
Ho messo che lo possono visualizzare tutti sulle impostazioni della bacheca ma lo stesso non riesco ad entrarci. mi sapresti spiegare perchè??
Ti ringrazio fin da adesso Un saluto
Sisifo

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ho modificato le impostazioni e mi sono andato a vedere i tuoi vecchi post che sono come la bibbia per noi autoprincipianti e le cose si sono aggiustate. Continua a mettere novità che noi puntualmente copieremo.
Grazie lo stesso Sisifo

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao, che devo dire, oramai hano già deto tutto gli altri "SEI GRANDE"!!!!!

Enrica ha detto...

Mi unisco all'applauso generale. Ho cominciato da pochissimo, completamente digiuna.
E nel tuo blog sto trovando suggerimenti preziosi.
Ovvio che ti ho salvato non solo fra i preferiti, ma anche tramite i feed.
Grazie di cuore
Enrica

Anonimo ha detto...

Ciao Tenebrae il tuo blog mi è servito molto..
guarda un po cosa ho fatto http://asdmonteiasicalcio.blogspot.com/

Vorrei sapere come mantenere le slide solo sulla home page..ti ringrazio per l'aiuto

Venezio ha detto...

ciao i tuoi post sn utilissimi tutti e 150!pero' sarei proprio curioso di sapere una cosa c'e' un modo per aggiungere caratteri nei blog di blogger grz mille e continua cosi'!

Venezio ha detto...

nnt nnt ci sn riuscito grz comunque!

Antonella ha detto...

Complimenti e continua così!!!
Gran parte delle cose che ho fatto nel mio blog sono state realizzate grazie ai tuoi consigli!!!
Le ricette no....quelle son le mie :D :D :D
Ciaoooooo

chiara ha detto...

Complimenti!! ti ho scoperto solo ieri ma ho già usufruito di molti dei tuoi fantastici consigli e ti ringrazio! nel mio nuovo post ho inserito un link al tuo blog, per la neve e per tutto il resto!
Ciao
Chiara

Anonimo ha detto...

I like your blog.
Carlos
Portugal

My Ricettarium ha detto...

Complimentissimi per il 150 post!!!! arricchire il tuo blog più di quanto già non lo sia??? per quanto mi riguarda è troppissimo utile e pieno già così.. il tuo lavoro è davvero importantissimo per noi che ci accostiamo a questo mondo da così poco tempo.. le tue spiegazioni semrpe così dettagliate da far diventare tutto così semplice anche al più ingnorante in materia! grazie.. un salutone... Claudia

Saetta ha detto...

With compliments! Vorrei sapere come fare a linkarti sul mio blog (oltre ad un'altra infinità di cose). Intanto ti ho "pubblicizzato" in un post... Attendo.

:)

Ps. ho anche votato!

Anonimo ha detto...

Auguri per questi 150 post!!! Seguo da un po' il tuo blog perché mi aiuta tantissimo a capire e a migliorare il mio.
Ho vari problemi ad inserire un template ma la mia domanda é la seguente: in molti blog ho visto che la pubblicazione delle foto avviene in svariati modi. Alcune foto sono incorniciate altre sono allineate perfettamente ecc....potresti dedicare un post alla spiegazione di tutti questi "decori" carinissimi e che dal punto di vista ottico aiutano tanto l'estetica di un blog.
Grazie!!!!

Tenebrae ha detto...

grazie ragazzi, ho letto tutto e alcuni di voi mi hanno strappato qualche risata, ma anche qualche sorriso imbarazzato... grazie, grazie, grazie

bella l'immagine di me come diabolik... fata, io e mia moglie abbiamo entrambi la passione per la lettura.. e tra tutt'e due facciamo letteralmente arricchire le librerie

scrivo e rispondo meno di quanto dovrei, visto che molti risposte non ne hanno mai avute... cmq mi aiuta il vantaggio di scrivere molto velocemente (in fondo lavoro otto ore al giorno davanti al computer)... e in genere riesco a scrivere il post senza doverlo poi correggere, già in "bella copia"...

e grazie per aver votato in tanti!

@robertafilava: no, escludo che le cose siano collegate

@diego: probabilmente accetterei volentieri, ma a quel punto le mie parole sarebbero meno imparziali ;)

@saetta: puoi farlo in diversi modi, aggiungendo un elemento da layout->elementi pagina... in un elemento di tipo html/javascript puoi incollare il codice che vedi a destra... oppure puoi anche aggiungere un elenco di link o un elenco di blog che segui... a te la scelta!

Tenebrae ha detto...

@kristel: grazie! e... ottima proposta, metto in coda e ne parlerò presto!

Anonimo ha detto...

Tenebrae per contattarti per mail o msn..si puo?

Illy ha detto...

Complimenti davvero e ancora grazie per il tuo lavoro preziosissimo! Penso che quasi tutti gli utenti di blogger si affidino a te... personalmente quando qualcuno chiede aiuto su come aprire/gestire il blog gli dò sempre il link del tuo blog!!! Per la batteria di Guitar Hero... beh, infatti nel video suonavo la chitarra, era il mio moroso a suonare la batteria perchè io sono un disastro, non vado a tempo e non so muovere le braccia l'una in modo diverso dall'altra!

Anonimo ha detto...

invece te li meriti tutti i complimenti sei bravissimo e utilissimo!!!!baci!!!!

marinella ha detto...

Ciao, approfitto del fatto che passo dalle tue parti per farti tanti auguri di buone feste. a presto.

Blog Cattolici ha detto...

Gentile Orazio, mi complimento per il bel risultato raggiunto e per la serietà che hai dimostrato ad aiutare chi aveva bisogno di suggerimenti...

"C'è più gioia nel dare che nel ricevere" ( At 20,35).

Cordiali saluti e Buon Natale
Francesco De Marco
Blog CATTOLICI

Nicoletta ha detto...

Non posso che aggiungermi in coda...con un altro GRAZIE! Ora sono io a spiegare al mio ragazzo qualcosa di informatica :P
Lodo la tua costanza e la tua fatica: per quanto si riesca a scrivere velocemente e subito in bella copia, è sempre tempo che si dedica "alla creatura".
E penso che non avresto ottenuto questo successo se non fossi stato vicino ai tuoi utenti, ma solo un essere umano che parlava attraverso l'uso di una macchina.

Crème Brulée ha detto...

be..che dire..continua così!! il tuo blog è utilissimo!!Buone feste!!


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.