Contatori free per il blog


imageTempo fa Antonella mi aveva chiesto dei contatori per il blog, e in effetti non ho mai dedicato post sull'argomento. Comincio con quest'elenco di contatori "fashion & cool", nei prossimi articoli vedremo strumenti più avanzati per chi ha esigenze più "professionali".

Avvertenza: i contatori sono molto richiesti dai blogger, e molti siti ne approfittano per offrirli gratuitamente per poi scaricare spyware e porcume vario nei pc di chi visita il blog col contatore. Quelli che pubblico in questo elenco tra quelli più usati e non danno problemi di questo tipo.

 

- Contatore di visite: in italiano, scelta abbastanza vasta di contatori

- CounterData: molto usato, diversi contatori differenti tra loro (bellissimo quello con le mani!), alcuni anche poco invasivi

- Right Stats: vasta scelta di contatori per il blog, dalla grafica varia e molto colorata.

- 123Counters: un solo tipo di contatore, un display digitale

- e-zeeINTERNET: anche qui è possibile scegliere tra vari tipi di contatori, tutti con grafica molto diversa tra loro

- Rapid Counter: un unico contatore

- Free-Counter: oltre una scelta vastissima di contatori (oltre 500), offre anche statistiche per il sito

- Domino Counter: anche qui centinaia di contatori con statistiche per il blog (grazie a Carlo per la segnalazione)

 

Tutti quanti offrono del codice html che va incollato in un elemento di tipo HTML/Javascript inserito da Layout->Elementi pagina (nel caso di Blogger).

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, capitavo per caso sul tuo blog, appena puoi contattami per e-mail, vorrei scambiare due chiacchiere con te. Il mio indirizzo e-mail è quelcherestadelblog @ hotmail.it!
Ovviamente... complimenti per il blog

elena71 ha detto...

Mi ero accorta che qualche gadget fosse un po' invadente con popup e pubblicitä varia, ma non immaginavo fino a che punto..

Arigrazie ( volevo mettere un punto esclamativo, ma su sta tastiera svizzero tedesca non lo trovo, mannaccia a muorte).

Elena71

Redazione ha detto...

a proposito di contatori, segnalo anche

http://www.dominocounter.net/

Enorme assortimento, alta configurabilità, volendo anche qualche statistica. Non so tuttavia se possono creare qualche problema tecnico...
Intanto, per provare ne ho implementato uno.
Carlo

ZiaBoby ha detto...

io uso http://www.histats.com/, mi trovo bene e non mi sembra che dia problemi, anche qui ci sono le statistiche e molto altro, lo consiglio.

Tenebrae ha detto...

@boby: anch'io ho usato molto histats, finchè ho scoperto StatCounter che ti consiglio di provare... adesso uso solo Analitycs, per evitare statistiche inficiate dai crawler e perchè è decisamente il più completo

comunque non ho incluso qui questi servizi perchè non ho voluto considerarli semplici contatori, gli dedicherò dei post apposta

@carlo: grazie per la segnalazione, stasera aggiornerò il post includendo anche quello ;)

Daniele ha detto...

Vorrei segnalarvi anche Histats.com, che offre della statistiche molto dettagliate...

Antonella ha detto...

Grazie mille Tenebrae!!!
Ora me li guardo con calma e procedo ;o)
Buona serata!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao! ho appena creato un premio e sei tra i nominati.... passa a ritirarlo se ti fa piacere! un saluto, a presto!

Antonella ha detto...

Sono ripassata anche io per invitarti a ritirare un premio....

FLOZ ha detto...

Ciao! Complimenti per il blog e grazie per il consiglio. Ho appena inserito un contatore con CounterData. Grazie ancora e compliment.

ZiaBoby ha detto...

@Tenebrae
allora attendo un tuo intervento e nel frattempo, vedo un pò come funzionano...

Wil ha detto...

Complimenti per il tuo lavoro, molto utile. Wil Nonleggerlo (nonleggerlo.blogspot.com)

Speriamo che blogger con il tempo ampli il raggio di opzioni disponibili, a presto.

Anonimo ha detto...

ciao carissimo..........ho letto bene i tuoi suggerimenti sui contatori ,ma ho provato 2 volte e non ci sono riuscita.Penso di essere proprio negata con l'html........continua a dirmi errore.dove sbaglio???ho aggiunto i codici a fine pagina html dopo chiusura body e chiusura html:non è giusto? dove devo inserirlo???????Per favore aiuta questa povera imbranata.Grazie,bacio!!!!!

Tenebrae ha detto...

ciao lella, casomai devi aggiungerli prima di quei tag di chiusura... probabilmente il codice html va però adattato, puoi utilizzare lo strumento di cui parlo qui... o meglio ancora, per semplificarti la vita, puoi inserire il codice in un elemento di tipo html

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto complimenti!
Poi, sarò banale, ma ho lo stesso problema di Lella.

Grazie in anticipo.
P.S.
Volevo inserire il link al tuo blog, ma anche quello mi dava errore...

Anonimo ha detto...

Tutto a posto.

Ho inserito anche il link al tuo blog
Saluti

Tenebrae ha detto...

@ismaele: grazie, ma il codice cercavi di inserirlo in un elemento di tipo html/javascript?

Tenebrae ha detto...

@ismaele: dimenticavo... stasera ti aggiungo all'elenco di blog che mi linkano... di nuovo grazie :)

katia ha detto...

grazie infinite per i tuoi consigli, sono riuscita a mettere il contatore al mio blog e la cosa mi stupisce perchè io sono impedita e non ci capisco niente, allora tu sei bravissimo grazie mille!!!!

come posso mettere il tuo link?

www.labottegadegliangeli.blogspot.com

non so se ho scritto giusto accetto consigli ciao e grazie ancora

Anonimo ha detto...

Ciao :) Rieccomi..stavolta alle prese con il contatore di visite...

Dopo aver scaricato in rete il codice (quello con il fiore) da http://deirdre.iobloggo.com/archive.php?cid=42408
l'ho messo su blogger in HTML/Java ed ho scritto il link del mio sito senza http:// come indicato nel codice.

Poi ho scelto 1 immagine e l'ho messa al posto di ="http://img418.imageshack.us/img418/6222/sunflower1wy.jpg"

Dopo, visto che non si leggevano i numeri dei visitatori, li ho spostati a sinistra, mettendo sotto in div style al posto di align=center, align=left

Ora però vorrei inserire sempre nell'immagine sopra il numero di visitatori attuali e sopra a quello dei visitatori totali le scritte Now e Tot

ma non so come fare...chiedo disperatamente aiuto :)

Grazie mille!

Roberto Arleo ha detto...

è normale che il mio contatore delle visite sul profilo sia fisso a 1861 da più di 2 mesi? cosa posso fare? qual'è il problema?
grazie
roberto

Anonimo ha detto...

ciao, io ho un problema che non rieco a risolvere.
A volte quando vado sul mio blog mi si aprono 2 pop up, uno con indirizzo: www.redux,
l'altro di un gioco di ruolo online che si chiama Travian
Tra l'altro ancora non ho messo pubblicità sul blog

come counter ho histat e whos.amung, ma che ho da sempre,

Sai come fare ha trovare il widget incriminato?

Grazie1000 ciao

CONTROLORO ha detto...

grazie mille il contattore delle mani e' proprio figo ma il 9 come lo fa???? speriamo farne tanti 9. grazie ancora questo blog mi e' molto utile complimenti

Pamirilla ha detto...

ciao, ho letto spesso che sei occupatissimo e non puoi sempre rispondere ai messaggi MA se puoi......io uso site meter e hitstat. spesso riportano visite per 0 secondi. ma che vuol dire? uno che entra a fare in un sito se non ci resta neanche un secondo? o sono dei rilevatori di qualche cosa e non veri visitatori? grazie se mi rispondi....ma comunque continuerò a tenerti tra i super preferiti

Tenebrae ha detto...

@pamir: significa che fondamentalmente il visitatore se n'è andato prima che fosse finita la visualizzazione completa della pagina

ma non pensare che è il tuo blog a essere particolarmente spaventoso :) è che magari si cerca una cosa in particolare e non la si trova, e si fugge via prima della fine del caricamento

Pamirilla ha detto...

grazie per avermi risposto e sopratutto grazie per l'incoraggiamento anche se....sic.....vedere i visitatori che scappano così...in un nanosecondo.....mica è tanto carino, eh :(
beh, comunque, proprio tu hai scritto un bellissimo post sulla "resistenza" e contro lo scoraggiamento perciò......ti terrò a mente. :))

Roby e Cristian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
flebbsocialmarketing ha detto...

perche quando incollo il codice nella sezione modifica htlm mi dice che non e' chiuso il tag.grazie a tutti

Tenebrae ha detto...

@ristrutturandocasa: il codice va inserito in un elemento di tipo html/javascript, non nel corpo del template

Vittoria ha detto...

Ho da porre una domanda che credo di non aver letto, all'interno del blog, da nessun'altra parte.
Nel caso in cui per problemi del sito cui si è fatto riferimento per inserire un contatore cambi qualcosa con il risultato che non appare più la grafica con il numero di visitatori, come si può inserire un contatore da un altro sito e farlo partire dal numero esatto di visitatori avvenuti sino a quel momento?
Ho questo problema da qualche mese e il sito cui ho fatto riferimento è hitcontersonline.com.

PAOLA ha detto...

Ciao, grazie del consiglio (non pensavo!!), Ho aggiunto un bel contatore. Mi piace tantissimo il tuo sito. Completo e molto semplice.
Grazie

Unknown ha detto...

ho un problema simile a vittoria, il contatore si è bloccato, si vede solo il logo di free counter che avevo scelto, è andato bene fino a 40.000 visite circa, come posso fare a ripristinarlo senza perdere le visite accumulate? anche cambiando il sito fornitore?
grazie di questo e dei mille altri consigli che ho seguito dal tuo blog

dmnstore ha detto...

bene by http://www.youpixel.it/

dmnstore ha detto...

grazie inserito sul mio sito youpixel


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.