Glittericious - Generatore di scritte glitter scorrevoli


Glittericious è un altro sito che permette velocemente di creare scritte glitter da inserire nel nostro blog. Oltre che non inserire fastidiosa pubblicità nelle immagini, Glittericious ha anche il vantaggio di permettere di creare scritte glitter scorrevoli, per un effetto diverso dal solito:

 

 

Basta andare sul sito e inserire il testo che vogliamo trasformare in glitter nella casella centrale, scegliere il tipo di carattere, e a quel punto cliccare sul pulsante Do it! per vederci generati due porzioni di codice html:

 

image

In REGULAR potremo prelevare il codice html da usare per ottenere la classica scritta glitterata, prelevando invece il codice presente in SCROLLING otterremo una scritta scorrevole, come nell'esempio che ho incluso io sopra. Al solito potrete incollare il codice in un elemento di tipo HTML/JavaScript del blog o magari inserirlo in un post andando in Modifica HTML dello stesso.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Crème Brulée ha detto...

Fantastico!!
Ho provato è davvero semplice!
Grazie per l'ottimo consiglio!

My Ricettarium ha detto...

Ciao!!! io uso questo http://www.glittergraphics.us/ ci sono molti caratteri!!!! magari può essere utile.. ciaooo

Fabry ha detto...

ciao, volevo chiederti se sai come mettere le news scorrevoli, le ho viste su un blog, precisamente qui: http://www.giovannigreco.eu/dblog/
e sarebbe carino avere il codice.

Anonimo ha detto...

grazie per i tuoi consigli... passerò spesso a trovarti... ho inserito anche il tuo link tra i miei credits


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.