Creare scritte glitter, jewel, diamond e doodle per il nostro blog con Glitterbank


glitter1Volete un blog fashion & cool? I glitter fanno per voi. Per glitter, per chi non lo sapesse, si intendono immagini animate, in particolare in questo caso  parlo delle scritte animate. Esistono un'infinità di siti web che permettono di realizzarle gratuitamente, e una scritta glitter, se fatta bene, fa una bella impressione in un blog, anche se è sempre consigliabile non esagerare, pena il lavaggio del cervello del visitatore di turno.

Glitterbank ha il vantaggio, rispetto ad altri, di non inserire il proprio indirizzo web all'interno dell'immagine per farsi pubblicità, ed offre diversi effetti possibili da applicare alle scritte. Vediamo come crearne una e quali effetti possiamo applicargli.

Andiamo al sito sito http://www.glitterbank.com/ e dal menù nella barra grigia scegliamo glitter generator. Scendendo sotto nella pagina, per prima cosa scegliamo lo stile che vogliamo per i nostri caratteri, cliccando su una delle lettere:

glitter2

e sotto potremo inserire il testo che vogliamo creare (il testo va inserito sempre in minuscolo, tanto la scritta verrà creata col carattere che avete scelto) e potremo vederlo in anteprima man mano che scriviamo:

glitter3

Fate varie prove e quando avrete scelto, cliccate sul pulsante Generate Code sotto lo spazio dove avete inserite le parole, e vi apparirà il codice da copiare e incollare (tasto destro del mouse -> copia) nel vostro blog:

glitter4

Nel caso di Blogger, il codice html va copiato e incollato in un elemento di tipo HTML/JavaScript, oppure potete decidere di inserirlo direttamente in un post, andando in Modifica HTML del post e incollando il codice nel punto che ritenete opportuno (io l'ho fatto più sotto). Cliccando sulle scritte generate, si viene reindirizzati direttamente a Glitterbank: anche se potete personalizzare il codice, cambiando l'indirizzo indicato negli href, il servizio chiede di non farlo.

Dal menù del sito, oltre i glitter, potrete accedere alle sezioni per creare jewel, diamond e doodle (il mio preferito), allo stesso modo di come avete creato i glitter.

E ora una carrellata dei vari effetti.

GLITTER:

glitterbank.com glitter textglitterbank.com glitter textglitterbank.com glitter textglitterbank.com glitter textglitterbank.com glitter textglitterbank.com glitter textglitterbank.com glitter text

 

JEWEL:

Diamond Jewelry TextDiamond Jewelry TextDiamond Jewelry TextDiamond Jewelry TextDiamond Jewelry Text

 

DIAMOND:

Diamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond TextDiamond Text

 

DOODLE:

glitterbank.com glitter graphicsglitterbank.com glitter graphicsglitterbank.com glitter graphicsglitterbank.com glitter graphicsglitterbank.com glitter graphicsglitterbank.com glitter graphics

 

Gironzolando nel sito, potrete anche scaricare varie icone e immagini animate.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

K BESTIA COSA!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti.......bello =))

Anonimo ha detto...

cm se fosse vero anonimo questo blog fa schifo


da anastasia

Anonimo ha detto...

dico che l'anonimo che hanno fatto quelle due pozzanghere nn è vero

Anonimo ha detto...

:));)):-/


Prima di lasciare un commento, leggete qui

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.